Poltrone
Enrico Mambelli nominato vicepresidente di Assosport
In occasione della riunione di Assosport svoltasi a Treviso lo scorso 13 giugno oltre a rieleggere all'unanimità il presidente Giancarlo Zanatta, l'Assemblea ha votato tre nuovi vice-presidenti tra i quali Enrico Mambelli, AD di Diadora, che per la prima volta entra a far parte di un Consiglio Direttivo Sportivo in Italia.
"Sono molto orgoglioso di questa nuova carica, grazie alla quale Diadora trarrà benefici evidenti e potrà guardare al mercato, forte dell'unione con altre grandi aziende del mondo dello sport".
Nella sua relazione Giancarlo Zanatta ha illustrato le strategie dell'Associazione, che conta ad oggi 160 aziende associate per circa 300 brand, indicando come Paese e mercato di interesse l'India. Ha poi annunciato la presenza di Assosport alle Olimpiadi di Pechino con una Gallery delle eccellenze dello sport italiano che sarà allestita a Casa Italia in collaborazione con Ice e Ministero del Commercio internazionale.
È partito inoltre con successo il progetto curato da Assofitness di incremento della pratica sportiva in Italia, che prevede il coinvolgimento diretto di istituzioni, aziende e dei medici di base e dei pediatri. Confermato, infine, il sostegno al Master in Strategie per il Business dello Sport.