Poltrone

Epipoli nomina Fabio Manzoni Chief Data & Analytics Officer della società

Il manager avrà il compito di guidare la razionalizzazione dei data asset aziendali, al fine di fare evolvere il business model della società grazie all’innovazione di prodotti e servizi basata sull’utilizzo innovativo dei Dati e dell’Intelligenza Artificiale.

Epipoli, gruppo italiano fra i principali prepaid payment network internazionali, primo a introdurre le gift card  e le carte prepagate in Italia e attivo nei programmi di Loyalty & Engagement, Incentive e Welfare, rafforza  il proprio Management Team con l’ingresso di Fabio Manzoni (nella foto) in qualità di Chief Data & Analytics Officer della società. 

Manzoni porta in Epipoli un’esperienza trentennale nella gestione di Dati e Analytics, Big Data, Machine  Learning e Intelligenza Artificiale applicati a Marketing, Sales e Retail. Dopo esperienze in RTI (gruppo  Mediaset) IBM e Compass (gruppo Mediobanca), ha contribuito alla crescita di Value Lab, prima società di  consulenza in Italia ad offrire consulenza e servizi data-driven, gestendo in seguito le attività di Analytics,  AI e Machine learning di Jakala. Successivamente, Manzoni ha svolto numerosi progetti in Italia e all’estero  in diversi settori: Consumer goods, Travel & Leisure, Telco, Media, Fashion & Luxury, Automotive, Finance,  Insurance.  

In qualità di Chief Data & Analytics Officer, avrà il compito di guidare la razionalizzazione dei data asset  aziendali, al fine di fare evolvere il business model di Epipoli grazie all’innovazione di prodotti e servizi  basata sull’utilizzo innovativo dei Dati e dell’Intelligenza Artificiale. 

Il nuovo inserimento è funzionale al rafforzamento e all’accelerazione del piano di crescita e sviluppo di  Epipoli, in linea con la strategia che ha portato anche alla recente acquisizione di Dotcom, Tech Company  specializzata nella trasformazione digitale Data Driven e Customer Centric di Imprese e PA. 

“Sono molto contento di intraprendere un nuovo capitolo nel mio percorso professionale - commenta Fabio  Manzoni - Epipoli vuole fare dell’innovazione nel mercato dei payment il proprio focus e il motore della  propria crescita, sviluppando un offering basato sulla centralità dei dati e degli analytics. Non vedo l’ora di  affrontare questa sfida e contribuire al futuro di questo ambizioso progetto”. 

“Sono convinto che le competenze e la vasta esperienza operativa di Fabio Manzoni saranno un formidabile acceleratore della nostra crescita e leadership – commenta Gaetano Giannetto, Fondatore e CEO di Epipoli  – nonché un elemento di attrattività per talent professionali e partner”.