Poltrone
Euro RSCG Worldwide annuncia un nuovo Management Team europeo
Gilles Bérouard, CEO di Euro RSCG per il Nord-Est Europeo, Andreas Geyr, CEO della divisione tedesca del Gruppo Euro RSCG, Juan Rocamora, CEO della divisione dell’Europa del Sud di Euro RSCG e Christian de la Villehuchet, CEO della divisione Benelux di Euro RSCG, diventeranno, per titolo e responsabilità, Amministratori Delegati per l’Europa.
David Jones, Global CEO di Euro RSCG Worldwide ha annunciato
oggi la nomina del nuovo management team europeo, con effetto immediato.
Gilles Bérouard, CEO di Euro RSCG per il Nord-Est Europeo,
Andreas Geyr, CEO della divisione tedesca del Gruppo Euro RSCG,
Juan Rocamora, CEO della divisione dell'Europa del Sud di Euro
RSCG e Christian de la Villehuchet, CEO della divisione Benelux
di Euro RSCG, diventeranno, per titolo e responsabilità, Amministratori Delegati
per l'Europa.
I quattro prendono il posto di Pierre Lecosse, che ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato per la divisione Europea dal 1997. Dopo più di 20 anni dedicati all'area Europea, Lecosse dedicherà gli ultimi sei mesi all'interno del Gruppo occupandosi delle acquisizioni nell' area asiatica. "Siamo la più grande agenzia in Europa, ma crediamo che ci sia ancora un margine di crescita nel mercato. Juan, Gilles, Andreas e Christian agiranno per fare in modo che questa crescita avvenga, accelerando il lancio del nostro modello digitale integrato e continuando a reclutare alcuni dei miglior talenti creativi del mondo," ha detto David Jones . "Noi di Euro crediamo che i team diano origine a leader migliori rispetto a degli individui solitari; è questo il modello che seguiamo in ogni divisione, è così che funziona in Havas ed è così che abbiamo raggiunto il risultato da record dell'anno scorso. La nostra filosofia è riflessa in questa nuova direzione manageriale".
Rocamora, de la Villehuchet, Bérouard and Geyr hanno già dimostrato il loro talento nella crescita del Gruppo nella regione europea. La decisione di promuovere i quattro segue la strategia di Euro che premia i giovani e brillanti esperti del mercato portandoli a ricoprire posizioni ai vertici. Da quando Christian de la Villehuchet ha preso il controllo della divisione belga del Gruppo, si è verificata una crescita di oltre il 45%, aggiungendo all'offerta già presente il concetto unico di "Retail Company" e aumentando in maniera considerevole il mercato dei nuovi clienti, quali ING, e i leader di mercato della regione nel settore trasporti (SNCB e STIB), nel settore televisivo (BeTV) e nella produzione di latticini (Bongrain, Corman). Grazie a tutti questi risultati Euro RSCG ha risalito, dalla 10ª alla 3ª posizione, la classifica delle agenzie della regione.
Sotto la gestione del CEO Gilles Bérouard, la divisione dell' Est Europa è cresciuta più del 400% grazie a una serie di vittorie di nuovi clienti (tra cui Telefonica, Société Générale e Carrefour), una serie di start-up e diverse acquisizioni in Polonia, Russia, Ungheria e in Repubblica Ceca, solo per nominarne alcune. La presenza di Euro è passata da un numero di 300 persone dislocate in 5 paesi a più di 1300 in 14 paesi. Inoltre, Euro RSCG ha rafforzato la propria reputazione aggiudicandosi per ben quattro volte il titolo di ìAgenzia dell' Anno' negli ultimi cinque anni, e il recente titolo di 'Agenzia del Decennio' conferita da Effies.
Andreas Geyr, che l'anno scorso è stato nominato tra i primi cinque top manager per la pubblicità in Germania, ha guidato la crescita del Gruppo attraverso nuovi clienti quali Weight Watchers, Die Welt (uno dei maggiori quotidiani tedeschi) e Kyocera. La principale rivista di settore, Werben & Verkaufen ha citato Euro RSCG come una delle prime cinque agenzie in Germania per la crescita che l'ha caratterizzata negli ultimi tre anni. Geyr dirigerà anche le vicine divisioni di Austria e Svizzera.
Durante l'amministrazione di Juan Rocamora, Euro RSCG Spagna si è vista triplicare, vincendo importanti clienti tra i quali Auchan, BBVA e Vodafone, e l'area del Sud Europa si è allargata passando da quattro a sette mercati, con strategiche acquisizioni e start-up in Turchia, Israele e Sud Africa, raggiungendo una crescita superiore al 200%. Il nuovo team ha il compito di continuare il processo di crescita, migliorare sempre più la qualità della creatività e perseguire un ruolo leader nel campo del digitale. Le divisioni di Francia e Inghilterra continueranno a fare riferimento al team direttivo di Euro RSCG Worldwide.