UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Poltrone

Fabio Poli è stato riconfermato Presidente di FCP-Associnema. In definizione la creazione dell'Osservatorio. A gennaio - aprile raccolta Cinema a +40,2%

Il presidente commenta così i dati dei primi quattro mesi dell'anno: "Un risultato straordinario, da leggere come un dato di consolidamento in quanto determinato dall’aumentata considerazione del mezzo nelle strategie di pianificazione, specialmente quelle basate sulla video strategy". In valutazione la nascita dell'Osservatorio che utato la nascita dell’Osservatorio che anticiperà mensilmente al mercato l’andamento dei fatturati pubblicitari del mezzo.

Fabio Poli è stato riconfermato Presidente di FCP-Associnema dall’Assemblea del mezzo, di cui fanno parte Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising. In occasione dell’Assemblea gli Associati hanno valutato la nascita dell’Osservatorio FCP-Associnema, che come gli altri Osservatori della Federazione anticiperà mensilmente al mercato l’andamento dei fatturati pubblicitari del mezzo.

Poli ha commentato i dati diffusi da Nielsen per il periodo Gennaio-Aprile. “Nei primi quattro mesi del 2018 il Cinema ha aumentato la raccolta del 40,2%. Un risultato straordinario, da leggere come un dato di consolidamento in quanto determinato dall’aumentata considerazione del mezzo nelle strategie di pianificazione, specialmente quelle basate sulla video strategy. FCP e Audimovie stanno valutando indagini che mirano ad evidenziare le sue caratteristiche di formidabile touchpoint immersivo, a fornire una rappresentazione quali-quantitativa dell’attrazione intergenerazionale che il mezzo esercita, presupposto per creare le basi di ulteriori futuri sviluppi”.