Poltrone
Fausto Pacinelli è il nuovo Direttore Generale di RDS Software
Fausto Pacinelli, 53 anni, di cui 23 trascorsi in società di
consulenza internazionali e imprese del settore tecnologico, è stato nominato
Direttore Generale di RDS Software.
Nel nuovo ruolo il manager, in sinergia con il board di RDS Software, si occuperà della definizione delle strategie, concentrandosi sullo sviluppo della rete commerciale, delle alleanze e sull'implementazione delle attività marketing.
Dopo aver iniziato la propria carriera ricoprendo ruoli tecnici e commerciali, nel 1992 Pacinelli è approdato in SAS S.r.l con il ruolo di Direttore Commerciale contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione dell'azienda fino all'acquisizione della stessa da parte di Gruppo Formula, la più grande società italiana di software. Entrato nella filiale italiana della multinazionale SAP nel 1996, è stato tra i promotori dell'apertura della filiale di Bologna. Dopo un'esperienza in Itelligence S.r.l, società VAR di SAP, nel 2001 il manager ha assunto la carica di Amministratore Unico di NetSales S.r.l, società commerciale socia al 50% con InfoArtea del gruppo IMA del var SAP Consorzio Infodomino. In questo stesso periodo ha contribuito alla creazione di Prototipo, società di servizio della SACMI Imola e di AREAPARTNERS del gruppo COMER di Reggio Emilia, attualmente INFRACOM Divisione ERP.
Con trascorsi anche nella società di consulenza internazionale KPMG con il ruolo di Business Development Manager, Pacinelli è diventato nel 2004 vicepresidente di Smart Solutions S.r.l. supportando lo sviluppo dell'azienda, la creazione di Smart Group, fatto confluire successivamente nella società "Solo in Rete". Negli ultimi 2 anni, prima dell'approdo in RDS Software ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato per la gestione e il controllo di progetti speciali di EMCON, società di consulenza direzionale e strategica.

