Poltrone
Francesco Barbarani country manager di MySpace Italia
Con l'arrivo di Barbarani (nella foto), che ha alle spalle una significativa expertise nell'area internet e new media, decolla ed entra in una nuova fase la struttura di uno dei più importanti social network italiani.
Con l'arrivo di Francesco Barbarani, country manager di
MySpace Italia, decolla ed entra in una nuova fase la struttura
di uno dei più importanti social network italiani.
Francesco Barbarani, 36 anni, ha un'approfondita conoscenza del mondo Internet oltre ad avere alle spalle una significativa expertise nell'area new media.
Dal 2006, prima di approdare a MySpace, Barbarani è New Media Manager di Sky Pubblicità e nel 2007 diventa il Responsabile Web di Sky Italia nella direzione Corporate and Marketing Communications.
Dal 2004 al 2006 Francesco ricopre il ruolo di Executive Director di Yahoo! Search Marketing. Dal 2000 al 2004 lavora invece in Virgilio Advertising, Matrix, come Responsabile Commerciale per Centri Media, Agenzie Italia e per la Linea Clienti diretti per il centro e nord Italia. Dal 1996 al 2000, gestisce per Class Pubblicità, la direzione commerciale e il marketing dei siti internet di Class Editori.
Inoltre, da tre anni, fa parte del Consiglio Direttivo di IAB (Interactive Advertising Bureau).
Fra le priorità di questo 2008, Francesco Barbarani ha individuato la necessità di sensibilizzare la business community italiana al Web 2.0 : "MySpace è un esempio forte, globale e dirompente di nuovo modo di socializzare e fare comunicazione - ha dichiarato -, MySpace, e così le realtà Web 2.0, sono portavoci di un rivoluzionario modo di essere on-line. La nuova frontiera della comunicazione, per direttori marketing, sponsor e utenti, è Engagement".
MySpace, lanciata lo scorso maggio in Italia, ha un team dedicato sul nostro territorio di circa 20 persone. Il sito conta oggi circa 1,3 milioni di profili e 2,2 milioni di visitatori mensili.