Poltrone

Francesco Lucchetta responsabile del planning strategico di Leagas Delaney

Lucchetta avrà la responsabilità di seguire le dinamiche strategiche della comunicazione dei clientie contribuirà allo sviluppo delle strategie creative e di branding insieme al reparto creativo.

Alessandro Scarinci, direttore generale di Leagas Delaney Italia, annuncia oggi il rafforzamento della struttura italiana con la nomina di Francesco Lucchetta a responsabile del planning strategico.

Riportando direttamente al management, Lucchetta avrà la responsabilità di seguire le dinamiche strategiche della comunicazione dei clienti esistenti dell'agenzia e contribuirà allo sviluppo delle strategie creative e di branding insieme al reparto creativo di Leagas Delaney guidato dai direttori creativi esecutivi Stefano Campora e Stefano Rosselli .

Francesco Lucchetta ha iniziato il suo percorso professionale nel reparto planning di McCann Erickson dove ha seguito il cliente Vodafone come planner dedicato per 4 anni.

Successivamente, come senior strategic planner, ha collaborato alle strategie di comunicazione per clienti del settore IT, come Intel, HP, Microsoft, del settore lusso come Ray-Ban e Isaia, per La Gazzetta dello Sport e Sagit.