Poltrone

Francesco Manfio presidente di Cartoon Italia

Manfio, già vice presidente del canale negli scorsi tre anni, è stato un membro attivo del consiglio direttivo e ha lavorato a stretto contatto con il presidente uscente Pietro Campedelli.

Cartoon Italia ha annunciato in tarda mattinata l'elezione del nuovo presidente dell'associazione, Francesco Manfio – amministratore delegato e produttore esecutivo di Gruppo Alcuni – che è stato votato durante l'ultimo consiglio direttivo dell'associazione.

Francesco Manfio, già vice presidente di Cartoon Italia negli scorsi tre anni, è stato un membro attivo del consiglio direttivo e ha lavorato a stretto contatto con il presidente uscente Pietro Campedelli. Dopo essere stato eletto Manfio ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sono molto onorato e felice di essere stato scelto per questo ruolo prestigioso. Il Comitato Esecutivo è determinato a fare del proprio meglio per aiutare la crescita di questo importante comparto produttivo e culturale, al fine di garantire all'animazione italiana il ruolo che le compete nel mercato mondiale. Inoltre Cartoon Italia si farà promotrice della creazione di un'associazione europea dei produttori di animazione, al fine di garantire una sempre maggior coesione tra i professionisti in questo settore".