UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Poltrone

Francesco Ungaro relatore alla Fondazione Italia Cina

Francesco Ungaro, Strategic Planner di Publicis Italia, interverrà sul tema della comunicazione in Cina nell'ambito del Corso 'Business China' a cura della Fondazione Italia Cina il 12 giugno a Milano.

Nella sua relazione, Francesco Ungaro mostrerà le diverse tipologie di comunicazione adottate da importanti aziende multinazionali e locali per raggiungere gli oltre 400 milioni di consumatori cinesi che si stimano in grado di acquistare beni prodotti industrialmente, illustrando una serie di spot e campagne stampa particolarmente rappresentative per un mercato complesso come quello cinese.

La trattazione evidenzierà anche quanto sia importante in termini di efficacia del messaggio utilizzare la leva della comunicazione nella maniera più affine alla cultura e tradizione del popolo cinese.

Publicis è tra i network di comunicazione a più alto tasso di crescita nell'area Asia Pacific con 2300 dipendenti in 14 paesi. In Cina in particolare, Publicis è una delle più importanti agenzie di comunicazione con oltre 700 professionisti negli uffici di Pechino, Shangai, Guangzhou e di altre 29 città.