UPDATE:
Nasce “Be a PleniDude”, il primo Bootcamp Tik Tok di Plenitude per i futuri creator dell’energia, realizzato in collaborazione con EY+MC SAATCHI insieme a ZeloLa campagna “Cosa faresti per amore” firmata Armando Testa vince al premio Areté 2025 nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università BocconiHouse of Communication accelera sull’AI: Mediaplus e Plan.Net protagoniste all’AI Creative Hackathon con la piattaforma proprietaria SokosumiNasce “È sempre domenica”: il podcast di Barilla in collaborazione con Chora Media che racconta il costume italiano con Orietta berti, Gabriele Salvatores, Enrico Brizzi e altri protagonisti della cultura popRicola presenta il suo nuovo spot "Feel Bonbon-E ti senti bonbon" a cura di Jung von Matt. Wavemaker firma la pianificazione mediaFrancesco Gabbani è il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde e protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Armando Testa. Pianificazione a cura di Media ItaliaAdorn sceglie POPE Creative Studio e lancia la nuova campagna “Style outside the box”Oltre 200 rappresentanti al Meeting Annuale AssoParchi a Mirabilandia. Luciano Pareschi: "Il fatturato dei parchi genera sul territorio un valore tra 6 e 8 volte superiore, con un impatto economico complessivo stimato intorno ai 10 miliardi di euro"Nasce Air Action Vigorsol Breeze of Glory, il torneo di League of Legends x Air Action Vigorsol live a Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics 2025Siglato l'accordo 'Lombardia-Osaka'. Fontana a 'Expo 2025': "Con la firma di oggi è stata ribadita, da entrambe le parti, la volontà di consolidare ulteriormente i rapporti reciproci"
Poltrone

Fulvio Peppucci nuovo Direttore Generale di Sole 24 ORE Formazione, la società nata dall’accordo tra il Gruppo Multiversity e Il Sole 24 ORE

La nomina rafforzerà il percorso aziendale per la creazione di un nuovo standard di eccellenza nel settore della formazione Executive e Corporate.

Fulvio Peppucci (nella foto) è stato nominato Direttore Generale di Sole 24 Ore Formazione, la Società nata dalla partnership tra Il Sole 24 ORE, gruppo multimediale leader nel mondo delle imprese, dell'economia, della finanza e del management, e il Gruppo Multiversity – il principale gruppo in Italia nel mercato dell’Education, con oltre 200 mila studenti tra le Università Digitali Pegaso, Mercatorum (Camere di Commercio), San Raffaele Roma, la coding factory Aulab e Certipass.

Fulvio Peppucci è un manager con oltre 25 anni di carriera, a lungo Partner di Bain & Company, e con un’articolata esperienza nei settori Digital, Ecommerce, beni di lusso, moda e Media, oltre che nell’ambito di importanti progetti nello sviluppo e nella cooperazione internazionale nell’area dell’Asia-Pacifico.

La nomina di Peppucci si inserisce nel percorso aziendale per il raggiungimento dell’obiettivo alla base della partnership tra Il Sole 24 Ore e il Gruppo Multiversity: la creazione di un nuovo standard di eccellenza nel settore della formazione Executive e Corporate. Grazie alla solidità e all’esperienza dei due Gruppi, Sole 24 Ore Formazione offrirà ad aziende, professionisti, manager e studenti una gamma completa di servizi e contenuti (sviluppati in particolare anche in collaborazione con imprese leader nei propri settori), in grado di rispondere ai bisogni di formazione continua delle aziende. Lo sviluppo delle nuove professionalità richieste dal nuovo mercato del lavoro, in rapida trasformazione e alle soglie di nuove, importanti, rivoluzioni è infatti un aspetto sempre più strategico per la competitività delle aziende.

 “Sole 24 Ore Formazione è un’azienda strategica per il nostro gruppo multimediale da sempre punto di riferimento autorevole nell’informazione e formazione della business community. La presenza al nostro fianco di un Gruppo solido e di grande esperienza come Multiversity, unita al know-how e alle competenze del Sole 24 Ore, è una garanzia per offrire una proposta formativa distintiva nel settore della formazione. La nomina di un manager di alto livello come Fulvio Peppucci permetterà di sfruttare al meglio le opportunità che il mondo della formazione ci presenterà” dichiara Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice Delegata de Il Sole 24 Ore.

“La nomina di Fulvio Peppucci contribuirà al successo di Sole 24 ORE Formazione, grazie alla sua lunga esperienza manageriale maturata in primarie realtà internazionali leader”, ha commentato Fabio Vaccarono, Presidente e AD di Multiversity. “Il nostro obiettivo è continuare ad affermare il Sole 24 Ore Formazione come Player più rilevante nel mercato dell’Education in Italia, forti di due fattori assolutamente distintivi. Primo, un’offerta formativa di alto livello accademico e scientifico, grazie al sistema delle nostre università leader in Italia. Secondo, la partecipazione societaria ed esclusiva del Gruppo 24 ORE, da sempre eccellenza assoluta del Paese a fianco di lettori, professionisti, imprese, e istituzioni su tematiche di economia, finanza, management e normative”.