Poltrone

Giacomo Campora nuovo ad e CEO Allianz Bank

Campora , 41 anni, ha svolto attività di gestione in diversi gruppi bancari e assicurativi (Arca Fondi, Allianz Asset Management, Merrill Lynch). Mario Cuccia, che dal febbraio scorso è Direttore Generale di Allianz Spa con responsabilità per l'area commerciale del Gruppo, sale alla Presidenza.

Il Consiglio di Amministrazione di Allianz Bank Financial Advisors ha nominato nuovo Amministratore Delegato e CEO Giacomo Campora, dal febbraio scorso responsabile per gli investimenti di Allianz Global Investors Italia Sgr.

Mario Cuccia, che dal febbraio scorso è Direttore Generale di Allianz Spa con responsabilità per l'area commerciale del Gruppo, sale alla Presidenza.

"Campora - ha commentato Enrico Cucchiani, membro del Board di Allianz SE e Amministratore Delegato di Allianz Spa - ha sempre dimostrato di saper conseguire livelli di eccellenza in tutti gli incarichi ricoperti all'interno del gruppo, segnalandosi per la superiore performance dei fondi da lui gestiti e per la forte capacità di motivare le reti. Sono certo che anche in Allianz Bank saprà imprimere ulteriore impulso alla crescita e al conseguimento della leadership nella soddisfazione del cliente".

"Le sue esperienze di gestione e di vendita - ha osservato Mario Cuccia - costituiscono le migliori premesse per offrire ai nostri clienti servizi e consulenze sempre più innovativi e qualificati".

Giacomo Campora, 41 anni, ha svolto attività di gestione in diversi gruppi bancari e assicurativi (Arca Fondi, Allianz Asset Management, Merrill Lynch). Nel 2001  ha assunto l'incarico di responsabile degli investimenti per la compagnia Allianz Lloyd Adriatico, di cui nel 2006 è diventato responsabile della Direzione Vita. Dal febbraio 2007 è Direttore Generale di Allianz Global Investors Italia Sgr.

Allianz Spa - nata lo scorso 1° ottobre dall'integrazione delle attività del gruppo Allianz in Italia - è la seconda realtà assicurativa italiana con circa sette milioni di clienti e 6.575 dipendenti, oltre 2.600 agenti, 2.300 promotori finanziari e circa 20mila persone operative nelle reti distributive. Al 30 settembre 2007 le masse amministrate di Allianz Bank Financial Advisors sono ammontate a 23,7 miliardi di euro e la rete di Allianz Bank contava 2.351 promotori finanziari.