Poltrone

Giulio Zeuli nominato Managing Director di Merkle Italia

L’agenzia di trasformazione digitale del gruppo dentsu, che conta già al lancio un organico di 60 professionisti, annuncia la nuova leadership in Italia.

Merkle Italia - Customer Experience Management (CXM) agency del gruppo dentsu - annuncia ufficialmente la nomina di Giulio Zeuli (nella foto) a Managing Director.

Abbiamo deciso di affidare l’ambizioso piano di sviluppo di Merkle nel nostro Paese a un talento che si è particolarmente distinto negli ultimi anni in Merkle DACH, nostra eccellenza a livello EMEA. Sono felice che Giulio abbia accettato la sfida” - dichiara Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu.

Giulio Zeuli, 36 anni, romano, da molti anni alla guida di un team internazionale all’estero, porta in Italia la confermata esperienza nella governance di progetti complessi e multi-tecnologici con alcuni dei più importanti clienti del gruppo e la profonda conoscenza dei Core Products Merkle: CRM, e-Commerce, Cloud platforms, Data & Analytics, Martech solutions, Digital strategy & trasformation.

Tale bagaglio tecnico e manageriale – continua Mariano Di Benedetto – combinato alle già note capacità di gestione di progetti di raccolta, analisi e interpretazione del dato della squadra italiana e all’assoluta qualità del prodotto finale, faranno di Merkle un punto di riferimento del mercato. Sono certo che con la leadership di Giulio, gli obiettivi di Merkle in Italia saranno raggiunti e superati.” 

Giulio Zeuli, Managing Director di Merkle Italia, a proposito della sua recente nomina, afferma: “Nel corso degli ultimi anni la mia più grande fonte di soddisfazione professionale è stata quella di aiutare molti dei nostri clienti ad entrare nel mondo del digitale e attuare quella trasformazione tecnologica che li renderà sicuri protagonisti del mercato del futuro. Sono un convinto sostenitore dell’etica professionale, dei valori di una leadership snella, che sappia ascoltare, e credo nella passione di una squadra votata al raggiungimento dell’obiettivo. Ho ritrovato questi stessi valori in dentsu italia e per questo sono felice dell’opportunità concessami e determinato a rendere Merkle uno dei protagonisti del panorama tech italiano.”

Merkle Italia, che conta già al lancio un organico di 60 professionisti e punta a tagliare il traguardo dei 100 dipendenti entro la fine del 2023, opera con una innovativa metodologia incentrata sulla ridefinizione dell’esperienza del cliente: dalla consulenza strategica, alla pianificazione, progettazione e creazione di infrastrutture hyper-personalizzate, al digital commerce e all’innovazione di siti. Alla base di queste soluzioni c'è il profondo patrimonio di Merkle di dati, analisi e capacità tecnologiche che lo rendono uno dei migliori player sul mercato italiano e mondiale della trasformazione digitale.