Poltrone

Giuseppe Sottile nuovo editorialista politico di Italpress

Nuovo acquisto nella squadra di Italpress. Da metà novembre, infatti, Giuseppe Sottile  è l'editorialista politico dell'agenzia di stampa siciliana. Sottile si occuperà di politica sia nazionale che siciliana, compresi i progetti speciali e le nuove iniziative legate al mondo politico.

Giuseppe Sottile è un giornalista palermitano, nato il 15 marzo 1946 a Gangi. Ha lavorato per 23 anni a Palermo, prima a 'L'Ora' e poi al 'Giornale di Sicilia', del quale è stato capocronista e vicedirettore. E' stato vicedirettore del telegiornale di Italia 1, 'Studio Aperto', sotto la direzione di Paolo Liguori. Attualmente è responsabile dell'inserto del sabato del quotidiano 'Il Foglio' a fianco di Giuliano Ferrara, del quale è stato anche condirettore.

"Dopo Franco Zuccalà, Italo Cucci, Nino Sunseri e Andrea Giacobino, sono davvero contento che sia entrato a far parte della famiglia Italpress anche Giuseppe Sottile - dichiara Gaspare Borsellino, direttore di Italpress – Con Sottile vogliamo dar vita a nuove iniziative legate al mondo politico. Sottile si occuperà di politica da un osservatorio privilegiato: dai palazzi della politica romana".