Poltrone

Grupo Consorcio sceglie Jesús Gómez come nuovo CEO

"Sono orgoglioso di assumere la direzione del Gruppo e di guidare l'azienda in un momento chiave, con importanti sfide strategiche da affrontare", ha dichiarato il manager neoeletto (in foto). "Il mio obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente il contributo dell'azienda al miglioramento della sostenibilità, al consolidamento del marchio e allo sviluppo delle condizioni di vita delle persone".

Grupo Consorcio annuncia la nomina di Jesús Gómez nel ruolo di nuovo CEO, in coincidenza con il 75° anniversario di questa azienda di riferimento nel settore delle conserve. Gómez guiderà tutte le aziende del Gruppo in Spagna, Italia e Perù.

Jesús Gómez, agronomo di formazione, vanta un solido background nel settore alimentare e della vendita al dettaglio, a partire dagli inizi nel Gruppo Dia e proseguendo come Direttore Generale e Amministratore Delegato in importanti aziende come Agroalimediterránea e Foodiverse Group. La sua esperienza manageriale è completata da ruoli di responsabilità istituzionale come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ortoverde, Vicepresidente di Afhorfresh e dalla partecipazione attiva in AECOC (La asociación de fabricantes y distribuidores).

Nella sua carriera professionale, Gómez ha costantemente dimostrato la sua capacità di creare valore in ambienti aziendali diversi, ottenendo risultati significativi e adattandosi con successo alle sfide del mercato.

"Sono orgoglioso di assumere la direzione di Grupo Consorcio e di guidare l'azienda in un momento chiave, con importanti sfide strategiche da affrontare", ha dichiarato Jesús Gómez. "Il mio obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente il contributo dell'azienda al miglioramento della sostenibilità, al consolidamento del marchio e allo sviluppo delle condizioni di vita delle persone".

L'arrivo di Gómez rappresenta un passo importante per Grupo Consorcio, azienda certificata B Corp, che intende consolidare la propria leadership nel mercato delle acciughe e rafforzare la propria posizione come uno dei principali attori dell'industria conserviera a livello internazionale. L'azienda è certa che questa nomina le consentirà di cogliere le opportunità del settore e di affrontare con successo le sfide future, mantenendo i valori che hanno caratterizzato i suoi 75 anni di storia.