Poltrone

Gruppo Barilla affida ad Alessio Garbin l'incarico di Global Digital e Strategy Director

Nel nuovo ruolo Garbin sarà ora responsabile della strategia digital del gruppo su tutti i mercati attivi, occupandosi di vari ambiti, tra cui digital adv e integrazioni on e offline, siti, social, digital PR, search, progetti AI, VR, AR e altro.

Alessio Garbin è il nuovo Global Digital e Strategy Director di Gruppo Barilla.

Il manager era già nel team digital dell’azienda dal 2020 con mansioni di sempre crescente responsabilità. In Barilla era entrato tre anni fa con il ruolo di Digital Marketing Manager per i brand Mulino Bianco e Pan di Stelle, a cui si era aggiunta dal maggio 2022 la mansione di Data & Digital Marketing Coordinator Region Italy.

Nel nuovo ruolo di Global Digital e Strategy Director, Garbin sarà ora responsabile della strategia digital del gruppo su tutti i mercati attivi, occupandosi di vari ambiti, tra cui digital adv e integrazioni on e offline, siti, social, digital PR, search, progetti AI, VR, AR e altro. “Una sfida stimolante che può essere vinta solo grazie al fondamentale supporto del BAT - Business Accelaration Team - con sede a Londra, di tutti i colleghi dei mercati locali oltre che del rinnovato team Marketing internazionale suddiviso nelle tre business categories Barilla: Pasta, Condiments e Bakery”, commenta il manager sul suo profilo LinkedIn.

Prima di approdare in Barilla, Garbin si era occupato di digital marketing e comunicazione in UBI Banca ed aveva cofondato la digital content factory Uramaki.