Poltrone

Guccio Tolomei nominato ad di Publicis Dialog

Tolomei ha in precedenza lavorato in Johnson Wax, Italgel e rcs. Nel 1996 assume la Direzione Generale di Adline (Gruppo SMA), mentre nel 2003 diventa Amministratore Delegato di AreaGroup Editore.

Guccio Tolomei, 51 anni e una laurea in in Economia Aziendale alla Bocconi, ha assunto in questi giorni la carica di Amministratore Delegato di Publicis Dialog, agenzia internazionale di Marketing Communications Services del gruppo Publicis.

Nel 1981 inizia il suo percorso professionale nell'area commerciale in Johnson Wax, per poi passare nel 1983 in Braun come Product Manager. Nel 1985 è Marketing Manager in Italgel, che lascia nel 1992 per approdare alla Direzione Marketing Prodotti da Ricorrenza e successivamente alla Direzione Attività Estero del Gruppo Sme. Matura quindi dal 1993 al 1995 una interessante esperienza direttiva nel mondo della distribuzione cinematografica in RCS. Nel 1996 assume la Direzione Generale di Adline (Gruppo SMA), mentre nel 2003 diventa Amministratore Delegato di AreaGroup Editore.

Afferma Guccio Tolomei: "Sono certo di avere davanti a me una splendida opportunità, grazie al lavoro fatto negli ultimi due anni dall'attuale management e staff che ha portato Publicis Dialog a dei risultati estremamente positivi. Nel contempo avrò però una grande sfida da affrontare: quella di riuscire a incrementare ulteriormente il tasso di crescita dell'agenzia, che nell'anno appena trascorso ha conseguito, in un contesto generale non certo facile, un eccellente +20%".

Publicis Dialog fa parte del network omonimo che impiega oltre 1800 dipendenti ed è presente con 35 uffici in 26 paesi del mondo. Aperta in Italia nel 2004, Publicis Dialog conta attualmente, nelle due sedi di Milano e Roma, una cinquantina di professionisti specializzati nelle varie discipline che vanno dalle promozioni alle relazioni pubbliche, dal marketing 1to1 al web marketing, dalla consulenza di marketing alla formazione, dall'organizzazione di eventi alle attività di sponsorship. Tra i principali clienti seguiti: Autogrill, Burger King, Carlsberg, Carrefour, Champion, Garnier, Fiera Milano International, HP, lllva Saronno, Pfizer, Renault, Sanofi-Aventis, Zurich International.