Poltrone

Hans-Holger Albrecht nuovo CEO di Deezer

Il manager arriva da Millicom dove ricopriva la carica di Presidente e CEO del gruppo media e telecomunicazioni. In precedenza, è stato Presidente e Amministratore Delegato di Modern Times Group, gruppo editoriale europeo con canali tv, radio, editoria, pubblicazioni e nuovi media.
clicca per ingrandire
Deezer, il primo servizio globale di musica in streaming, annuncia la nomina di Hans-Holger Albrecht a CEO e membro del Consiglio di Amministrazione: la nomina sarà effettiva a partire dal prossimo 1 febbraio 2015.

Albrecht arriva da Millicom dove ricopriva la carica di Presidente e CEO del gruppo media e telecomunicazioni che offre servizi digitali ad oltre 50 milioni di clienti in Africa e America Latina. In precedenza, è stato Presidente e Amministratore Delegato di Modern Times Group, gruppo editoriale europeo con canali tv, radio, editoria, pubblicazioni e nuovi media, che vanta 1.500 dipendenti in oltre 20 paesi.

Il Presidente Didier Bench ha dichiarato:“Sono molto felice di dare il benvenuto in Deezer a Hans-Holger. Abbiamo già lavorato insieme in passato e sappiamo che ha maturato una grande esperienza nel settore delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento e dei servizi anche quelli in abbonamento di TV, Radio e advertising”.
“É con immensa gioia che assumo il ruolo di CEO di Deezer”, ha detto Hans-Holger Albrecht.“L’azienda ha già una base considerevole di utenti: 16 milioni in oltre 180 paesi. Ha già fatto tanta strada ed è una realtà in crescita e all’avanguardia che sta rivoluzionando il modo di ascoltare e scoprire la musica”.
“Insieme al board e al team di manager, lavoreremo per fare in modo che Deezer prosegua nella sua crescita all’interno di un mercato in espansione dove lo streaming rappresenta una grande promessa nel futuro dell’ascolto audio”.

Questa nomina arriva in un momento di rapida espansione internazionale per l’azienda rappresentato dal lancio negli USA di settembre, che ha permesso di raggiungere il pubblico di appassionati di audio in alta qualità grazie all’introduzione dell’ Alta Definizione (HD) e alle partnership con Sonos e Bose.

Da quel momento, Deezer ha annunciato l’intenzione di entrare nel mondo dell’entertainment audio con l’acquisizione di Stitcher, azienda nel settore delle radio e del podcasting, ed ha siglato nuove partnership nelle Telecomunicazioni come quella con Tim in Brasile, con ProSiebenSat.1 in Germania, con Fastweb in Italia e The Voice in Olanda e in tutto il mondo con Samsung.


EC