
Poltrone
Hotwire Global nomina Grant Toups CEO globale e celebra il suo 25º anniversario
Hotwire Global, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing che comprende Hotwire e ROI·DNA, ha nominato Grant Toups Chief Executive Officer globale. Toups assumerà l’incarico a gennaio 2026, portando con sé vent’anni di esperienza in relazioni pubbliche, marketing ed executive leadership.
L’esperienza di Toups nel tradurre tecnologia e intelligence in strumenti per il marketing e la comunicazione si integra perfettamente con i 25 anni di successi di Hotwire Global maturati a fianco delle più importanti aziende tecnologiche al mondo nella salvaguardia della loro reputazione e nel contestuale sviluppo del business. A tutto ciò si aggiunge l’expertise legata all’innovazione, dall’ottimizzazione dei motori basati sull’IA generativa all’intelligence predittiva dei dati per migliorare la misurazione e l’ottimizzazione delle campagne.
“L’intelligenza artificiale è qui per restare, e sta costringendo qualsiasi cliente a trasformarsi, innovare e comunicare una value-proposition basata sulla tecnologia convincente. Questa transizione richiede che ogni azienda impari a orientarsi in una realtà tecnologica complessa e dinamica. L’eredità di Hotwire e ROI·DNA nel connettere innovazione e storytelling per alcuni dei brand tecnologici più noti al mondo li posiziona perfettamente come partner ideali per questa nuova era”, ha dichiarato Toups. “Non potrei essere più orgoglioso ed entusiasta di unirmi a questo team eccezionale di professionisti, impegnato a realizzare appieno il valore e il potenziale dei clienti attraverso creatività, innovazione e intelligence.”
La nomina di Toups segue una serie di traguardi estremamente significativi per Hotwire Global, tra cui l’acquisizione del più gran cliente di sempre nella storia di ROI·DNA con Qualtrics, e la recente nomina di Charlotte Harvey come Managing Director di Hotwire UK. Inoltre, Hotwire continua a registrare una crescente domanda per i suoi strumenti proprietari basati sull’IA – tra cui Hotwire Spark e Hotwire Ignite – che aiutano i brand a comprendere e influenzare la propria presenza negli ecosistemi AI e forniscono insight sulle performance indispensabili per prendere decisioni strategiche. Questo riconoscimento evidenzia la forza dell’offerta integrata di Hotwire Global e la sua capacità di offrire consulenza di comunicazione e marketing d’impatto supportata dall’IA per i brand tecnologici più importanti a livello globale.
Toups arriva in Hotwire da Burson, dove ha ricoperto il ruolo di Global Chief Digital & Intelligence Officer, guidando una rete di professionisti in social e digital media, paid e performance media nonché data/intelligence in oltre 40 Paesi. Durante il suo mandato ha introdotto nuovi metodi per misurare l’impatto finanziario della reputazione; ha ideato tecnologie per ampliare le capacità di monitoraggio; ha reinventato le modalità di preparazione alle crisi e ha modernizzato le capacità di misurazione e previsione, sviluppando al contempo - per clienti in tutto il mondo - progetti premiati con prestigiosi riconoscimenti.
Prima di Burson, Toups è stato il primo Global Chief Technology Officer di Hill & Knowlton, dove ha creato centri di eccellenza globali in sette città e ha introdotto strumenti basati sui dati per la previsione dei rischi, la misurazione della reputazione e l’analisi delle performance, contribuendo anche alla definizione della strategia AI del segmento PR di WPP.

