Poltrone

Il Gruppo Zed nomina Pedro Sañudo Chief Marketing Officer

Il manager avrà responsabilità su tutti i 53 Paesi dove è presente l'azienda attiva nel mercato dei contenuti per la telefonia mobile. Sañudo riporterà a Javier Pérez Dolset, presidente e CEO della società.

Pedro Sañudo (nella foto) è stato nominato nuovo Chief Marketing Officer del Gruppo Zed , multinazionale attiva nel mercato dei contenuti per la telefonia mobile. Questa nomina rafforza la struttura marketing del Gruppo Zed a livello globale. Infatti, il nuovo Chief Marketing Officer avrà responsabilità su tutti i 53 Paesi dove l'azienda è presente. Dall'ufficio centrale di Zed a Madrid, Sañudo riporterà a Javier Pérez Dolset, Presidente e CEO dell'azienda.

Pedro Sañudo ha una laurea in Business Administration e un master in International Busines and Marketing. Entrando a far parte di Zed, Sañudo contribuirà alla crescita dell'azienda grazie alle conoscenze relative al mercato dell'intrattenimento digitale acquisite e all'esperienza professionale conseguita in multinazionali di rilievo.

Alla fine degli anni '90, Sañudo fonda Innovadreams (Silicon Valley, USA), azienda specializzata nell'analisi di opportunità commerciali e nell'offerta di tecnologie innovative per l'avviamento di nuove società. Nel 2001, diventa European Direct Marketing Manager di Nintendo Europa (Germania), azienda leader nel settore dell'intrattenimento interattivo, dove dirige il programma di customer loyalty e contribuisce significativamente alla strategia di online marketing dell'azienda.

Successivamente, Sañudo viene nominato Senior European Marketing Manager di Electronic Arts (EA) Europa, dove consolida la strategia marketing per i nuovi media. Prima di entrare a far parte di Zed, Pedro Sañudo è stato European Advertising Director di Yahoo! Europa (UK), come responsabile dello sviluppo del brand e dei suoi prodotti chiave.

"La nomina di Pedro Sañudo mira al consolidamento delle attività di marketing del Gruppo Zed e al sostegno di tutte le operazioni internazionali. Pedro apporta all'azienda una vastissima conoscenza del mercato dell'intrattenimento digitale, arena dove Zed si appresta a divenire azienda leader della comunità digitale mondiale" - afferma Javier Pérez Dolset, Foundatore e CEO del Gruppo Zed.

"Questo nuovo incarico all'interno di Zed rappresenta un momento importante per la mia carriera ed una sfida stimolante legata al raggiungimento di obiettivi ambiziosi nel mercato internazionale" - aggiunge Pedro Sañudo.