UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Poltrone

Il nuovo COO di Onetag è Filippo Gramigna

Il manager guiderà tutte le operazioni commerciali con l’obiettivo di sviluppare le vendite lato sia domanda sia offerta e con un approccio fortemente centrato sul servizio ai clienti.

Onetag, la piattaforma programmatica globale indipendente, annuncia oggi la nomina di Filippo Gramigna in qualità di Chief Operating Officer (COO) per supportare la crescita internazionale dell'azienda.

Grazie alla sua esperienza in molteplici aree, quali lo sviluppo del business, le partnership e il marketing,  il manager  guiderà tutte le operazioni commerciali della company con l’obiettivo di sviluppare le vendite sia lato domanda, che offerta. Con un approccio fortemente centrato sul servizio ai clienti, lavorerà per potenziare anche il marketing e le partnership tecnologiche. Animato da una grande passione e una solida metodologia, supporterà la società nella creazione di valore durante il processo di espansione.

Gramigna arriva in Onetag con oltre 20 anni di esperienza globale e multidisciplinare nei media digitali, nella pubblicità programmatica e nella gestione dei dati. Ultimamente ha ricoperto posizioni apicali presso Audiencerate, Lenovo, Adform e Widespace (ora parte di Azerion).

Il COO della società commenta: “Sono davvero entusiasta di supportare Onetag nella sua fase di espansione. La crescita non sempre richiede passi da gigante; a volte deriva da piccoli miglioramenti continui a prodotti e servizi. In altre occasioni, nasce da partnership strategiche con aziende che possiedono i componenti per migliorare e rendere unica la tecnologia. A volte ciò comporta semplificare ciò che storicamente è stato complesso e difficile. Il nostro principio guida dovrebbe essere costantemente incentrato sulla risoluzione delle reali sfide dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo,
sostengo una cultura di azione rapida, metodi di lavoro disciplinati, innovazione in tutte le sue sfaccettature e un forte impegno per risultati coerenti”.

Daniel Pirchio, Founder e CEO di Onetag aggiunge: “Siamo elettrizzati di accogliere Filippo in questo ruolo chiave e di vederlo contribuire attivamente alla prossima fase di crescita di Onetag. Con le sue vaste competenze e la solida reputazione sul mercato, continueremo nel nostro viaggio trasformando le sfide del settore in nuove opportunità. La nostra mission rimane quella di costruire un ecosistema programmatico migliore e più efficiente, nell’interesse dei nostri partner e clienti in tutto il mondo”.