Poltrone

Alfredo Ricca è il nuovo General Manager in Urban Vision. La company rafforza i piani di sviluppo incentrati sulla digital transformation del business

Sostenibilità e digitale i pilastri su cui costruire il futuro. Il Manager supporterà la media company nell’implementazione delle strategie di sviluppo digitale in un mercato sempre più digitally driven.

Urban Vision ribadisce il suo ruolo di Leader e punta su Alfredo Ricca (a sinistra in foto) per rafforzare i piani di sviluppo incentrati sulla digital trasformation del proprio Business. Il nuovo General Manager, con piena delega sul Digital, entra da oggi nella Media Company, e a lui saranno affidati i piani strategici di implementazione e sviluppo del Business digitale.

Parte alla grande il Next Normal di Urban Vision: la società centra la ripartenza piena della mobilità rinforzando la propria squadra, e dando un ulteriore accelerazione al proprio turnaround digitale. Alfredo Ricca, già Chief Media Officer di Grandi Stazioni Retail, vanta una lunga esperienza nel mercato pubblicitario, che lo ha visto affermarsi nello sviluppo di piani industriali e strategie digitali, con particolare focus su dati, metriche e gestione innovativa dei contenuti editoriali e pubblicitari. 

La trasformazione impatterà progressivamente tutte le aree di Business, dove piattaforme innovative e skill digitali saranno i protagonisti di un costante sviluppo.

C’è bisogno di continua innovazione in questo settoreafferma il General Managere’ questa la visione che mi hanno trasmesso gli Azionisti chiedendomi di disegnare e implementare le strategie di sviluppo dei prossimi anni. Urban Vision continuerà così ad affermare la propria Leadership e ad essere il punto di riferimento per tutti i suoi Stakeholder: le grandi Città, i Centri Storici, il Patrimonio Artistico, Culturale e Religioso, le grandi Istituzioni, e poi i Brand e le loro Agenzie creative, media e digitali, per finire con la grande platea dei cittadini, veri attori di una nuova stagione fuori casa, da vivere pienamente nelle loro metropoli". 

Next Normal, per Urban Vision, vuol dire superare il concetto di “New” (rigido e statico) per affermare quello di “Next” più dinamico e naturalmente rivolto al futuro. Entrare nel Next Normal vuol dire accettare le sfide di un mondo in continuo divenire, dove saper cogliere e interpretare segnali e stimoli diventa determinante nella creazione di valore. Per vincere le sfide del Next Normal, e continuare ad affermare la propria Leadership, è necessario un modello di Azienda capace di rispondere, se non addirittura anticipare, le esigenze di un mondo in continua evoluzione. Questa è Urban Vision, una Media Company che investe sul proprio futuro e punta a diventare riferimento per l’intero comparto. 

L’ingresso di Alfredo Ricca – afferma Gianluca De Marchi, Ceo e Co-Founder di Urban Vision - rappresenta per noi un Asset fondamentale. La sua competenza e il suo stile di leadership, che da anni il mercato gli riconosce, sono la migliore garanzia che potevamo offrire alle attuali e future esigenze di tutti i nostri Stakeholder. Abbiamo recentemente impresso una fortissima accelerazione alla digitalizzazione del nostro business dispiegando, a presidio dei grandi centri storici delle città, un network di Maxi impianti digitali Led unico in Europa. Le soluzioni creative, interattive, fortemente ingaggianti e memorabili che possiamo offrire ai nostri Brand clienti sono veramente infinite, e sono certo che una professionalità dello standing di Alfredo Ricca saprà valorizzare al massimo le potenzialità del nostro nuovo prodotto e della continua trasformazione richiesta dal ‘Next Normal’".