UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

J Walter Thompson Italia rafforza la squadra con 20 nuovi ingressi a Roma e Milano

L’ondata di nuove assunzioni nell'agenzia sarà trasversale a tutte le aree di business. Tutte le risorse saranno inserite nel processo di 'orizzontalità' che sta interessando l'holding WPP, e che ha già portato alle proficue collaborazioni su brand importanti come FCA, Campari e Lottomatica.

J Walter Thompson Italia rafforza la squadra con l’innesto di 20 nuove persone, negli uffici di Roma e Milano. Alcune risorse hanno avuto precedenti esperienze in agenzie di advertising, altre hanno invece una formazione più ibrida ed eclettica.

"Riteniamo che oggi una delle sfide principali delle agenzie sia tornare a tenere il passo con le crescenti e multiformi esigenze di business dei clienti. Nel recruiting abbiamo infatti guardato innanzitutto alla mentalità e alle skill digitali, perché è nostra intenzione continuare nel processo di trasformazione che abbiamo avviato da anni e che ha portato ottimi risultati di profitto a noi e ai nostri clienti, proprio in quell’area di business" ha commentato Sergio Rodriguez, CEO Italia.

L’ondata di nuove assunzioni sarà trasversale a tutte le aree di business dell’agenzia. Tutte le risorse saranno inserite nel processo di 'orizzontalità' che sta interessando l'holding WPP, e che ha già portato alle proficue collaborazioni su brand importanti come FCA, Campari e Lottomatica.

"Ma il lavoro non finisce qui. Attirare talenti è solo il primo passo. Bisogna mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di sviluppare e aggiornare costantemente le proprie skill, per adattarsi a un mercato in continua trasformazione, e cogliere le opportunità offerte da big data, blockchain e tutte le evoluzioni costanti dell’industria digitale" ha dichiarato Giuseppe Salinari, General Manager Italia.

L’investimento è naturalmente finalizzato all’aumento del valore aggiunto che si intende offrire ai partner. L’obiettivo di J Walter Thompson Italia è di continuare ad essere per i propri clienti, non solo un riferimento in termini di advertising, ma soprattutto un partner capace di guidare le scelte o offrire soluzioni di business efficaci, misurabili e tecnologicamente avanzate