UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Poltrone

Pinterest: Johan Gipch responsabile delle partnership per la creazione di contenuti per l'area EMEA

In qualità di responsabile delle Content Partnership per l'area EMEA, l’incarico del manager comprende la creazione e la gestione del team che si occupa di ampliare i contenuti fruibili su Pinterest sfruttando le partnership, i prodotti e le attivazioni della community.

Pinterest annuncia la nomina di Johan Gipch come nuovo Head of Content Partnership di Pinterest per l'area EMEA. Johan lavorerà nella sede di Parigi con Malik Ducard, Chief Content Officer di Pinterest. 

In qualità di responsabile delle Content Partnership per l'area EMEA, l’incarico del manager comprende la creazione e la gestione del team che si occupa di ampliare i contenuti fruibili su Pinterest sfruttando le partnership, i prodotti e le attivazioni della community. 

I contenuti su Pinterest sono sempre aggiornati e personalizzati, con una gamma di formati unici in grado di guidare le persone dalla fase di scoperta all'azione, compreso lo shopping. Grazie alle collaborazioni con fornitori di contenuti come editori, commercianti, marchi e creator, Pinterest sta espandendo il proprio ecosistema di contenuti per fornire raccomandazioni altamente personalizzate sulla base dei desideri degli utenti.

In precedenza Johan ha ricoperto il ruolo di Head of Content per il Sud Europa per Pinterest, definendo la visione a lungo termine per la scalabilità delle partnership di contenuti di Pinterest nell’area. Sotto la sua guida, Pinterest ha creato le prime content partnership come quelle con il Louvre, MasterChef, Condé Nast e Lollapalooza France.

Prima di entrare a far parte di Pinterest, Johan ha svolto diversi ruoli di leadership nell'ambito dello sviluppo aziendale presso Webedia, Tumblr ed Ekstend. Ha lavorato sei anni presso Yahoo! dove ha guidato programmi di content marketing e strategia creativa. Johan ha conseguito un master in sales e marketing presso la ESDES Business School.

"Johan ha una comprovata esperienza nella creazione di team competenti per la realizzazione di risultati di grande impatto. Ha una profonda conoscenza del funzionamento di Pinterest e del nostro ecosistema di fornitori di contenuti. Sono entusiasta di come porterà avanti la nostra strategia nell’area EMEA per la prossima fase di crescita di Pinterest", afferma Malik Ducard, Chief Content Officer di Pinterest.

"Sono felice dell'opportunità di espandere nuovi contenuti su Pinterest per raggiungere un numero ancora maggiore di editori, commercianti, marchi e creator. I nostri contenuti guidano sempre più le persone dall'ispirazione all'azione, il che significa anche rendere l’esperienza su Pinterest più facilmente “acquistabile”. Non vedo l'ora di collaborare con fornitori di contenuti in Europa al fine di ampliare la loro reach e portare più idee concrete agli utenti di Pinterest", dichiara Johan Gipch, Head of Content Partnership per l’area EMEA di Pinterest.

Johan entra in carica nel suo nuovo ruolo con effetto immediato.