Poltrone

Josh Silverman nuovo CEO di Skype

eBay Inc. ha annunciato la nomina del manager, che conta più di nove anni di esperienza nella gestione di compagnie internet consumer ad alto tasso di crescita.

Sarà Josh Silverman il nuovo Chief Executive Officer di Skype. Lo ha annunciato oggi eBay Inc. Silverman è l'attuale CEO di Shopping.com, una compagnia di eBay, ed entrerà in Skype il 24 marzo 2008, riportando direttamente a John Danahoe, presidente e CEO di eBay Inc. 

Silverman vanta più di nove anni di esperienza nella gestione di compagnie internet consumer ad alto tasso di crescita. Michael van Swaaji, che venne nominato CEO ad interim nell'ottobre 2007, rimarrà comunque coinvolto attivamente in Skype.

 "Siamo onorati e soddisfatti di accogliere Josh in Skype come CEO. Ha un'eccezionale esperienza imprenditoriale e nella gestione di business ad alto tasso di crescita", dice Donahoe.

 "Sono molto felice di entrare a far parte del team di Skype in questa fase importante della storia della società", dice Silverman. "Skype è un'azienda incredibile. Le opportunità di crescita sono straordinarie se continuiamo a diffondere Skype in tutto il mondo, e allo stesso tempo cerchiamo nuovi modi di valorizzare e aiutare gli utenti agevolandoli nelle loro conversazioni gratuite tramite Skype".

Skype è cresciuta enormemente da quando è stato fondato nel 2003, ed è stata acquisita da eBay Inc. nel 2005. Oggi conta più di 276 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Nell'ultimo trimestre del 2007 ha riportato un profitto totale di 115 milioni di dollari e una crescita del 76% rispetto all'anno precedente.