Poltrone

Kleinkauf nuovo direttore marketing Mercedes-Benz Cars

Andreas Kleinkauf (nella foto) entrerà in carica al 1° febbraio. Lo stesso giorni Gianluigi Riccioni assumerà il ruolo di direttore vendite Mercedes-Benz e Maybach. Viene costituita la Direzione Strategia Usato, la cui responsabilità è affidata a Massimiliano di Silvestre.

L'Executive Committee di Mercedes-Benz Italia procede nel rinnovo di alcuni ruoli chiave nell'ambito del marketing, delle vendite e della gestione dell'usato.

Dal prossimo 1° febbraio Gianluigi Riccioni assume l'incarico di Direttore Vendite Mercedes-Benz e Maybach, mantenendo contestualmente la responsabilità del Fleet Management. Riccioni, MBA presso l'Università Bocconi di Milano, è in Mercedes-Benz Italia dal 2004, dopo aver ricoperto vari incarichi nell'ambito della vendita in importanti aziende automobilistiche.

A partire dalla stessa data, Andreas Kleinkauf sarà il nuovo Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars. Kleinkauf ha completato gli studi presso l'Accademia Daimler AG e, dal 1993 nel gruppo, ha ricoperto vari incarichi nell'ambito della vendita Mercedes-Benz presso la Casa Madre, prima di arrivare nel 2003 in Mercedes-Benz Italia dove, negli due ultimi anni, ha guidato la Direzione Corporate Marketing, Press Relations & Public Affairs.

Al fine di ideare e promuovere nuove strategie e programmi dedicati al business Usato, viene costituita la Direzione Strategia Usato guidata da Massimiliano Di Silvestre. Laureato in Economia all'Università di Bologna, dal giugno 2007 Di Silvestre lavora in Mercedes-Benz Italia dopo aver maturato una consolidata esperienza nell'ambito delle vendite in campo automobilistico.