
Poltrone
Laura Burdese nuova Ceo di Bulgari
Laura Burdese sarà la nuova Ceo di Bulgari a partire dal 1 luglio 2026. La manager lavora nel gruppo Lvmh da quasi 10 anni, dove ha iniziato come Ceo di Acqua di Parma, prima di entrare in Bulgari nel 2022 come Chief Marketing Officer. Dopo aver guidato la trasformazione e l'evoluzione del marchio negli ultimi anni, nel luglio 2024 è stata promossa a vice Ceo. Riporterà direttamente a Stéphane Bianchi, managing director del gruppo Lvmh e Ceo di Lvmh Orologeria e Gioielleria.
Dopo oltre 25 anni di risultati eccezionali - sottolinea la maison -, prima presso TAG Heuer e poi presso Bulgari, Jean Christophe Babin lascerà la carica di Ceo di Bulgari. Continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del cda, Ceo della divisione Bulgari Hotel Business Unit e presidente della Fondazione Bulgari. Riporterà direttamente a Bianchi.
“Sono molto orgoglioso di questa transizione fluida, da un grande leader a un'altra - ha dichiarato Bianchi -. Negli ultimi tre anni, Laura e Jean Christophe hanno collaborato per sostenere e coordinare il rafforzamento dell'iconica maison gioielliera romana. La nomina di Laura, oltre ad aprire un nuovo capitolo per Bulgari, rappresenta un riconoscimento del suo importante contributo e dei suoi successi. Jean-Christophe ha plasmato il successo di TAG Heuer e Bulgari, creando percorsi unici nei rispettivi settori. Sono fiducioso - ha concluso - che nelle sue nuove responsabilità continuerà a dedicare la stessa energia e a sostenere Lvmh e le sue maison grazie alla sua straordinaria visione”.
Burdese ha iniziato la sua carriera nel settore della bellezza, ricoprendo ruoli di brand management presso Beiersdorf e L'Oréal. Nel 1999 è entrata a far parte dello Swatch Group in qualità di Direttrice Marketing Italia. Nel 2001 è stata nominata brand director di Calvin Klein Orologeria e Gioielleria. Nel 2006 è diventata country manager per la filiale italiana dello Swatch Group.
Nel 2012 è stata nominata presidente e ceo di Calvin Klein Watch & Jewelry Co. Ltd.
Nell'ottobre del 2016 è entrata a far parte di Lvmh come presidente e ceo di Acqua di Parma.
Ha conseguito una laurea in Economia Internazionale presso l'Università di Trieste e un master in Marketing e Comunicazione.

