Poltrone
Leonardo Ristori nuovo responsabile marketing in CDC
Nuovo prestigioso incarico per Leonardo Ristori, che
ha assunto in questi giorni il ruolo di responsabile marketing della divisione
marche commerciali di CDC.
I prodotti a proprio marchio hanno assunto per CDC un'importanza strategica sempre crescente nel corso degli ultimi anni, fino ad arrivare alla situazione attuale in cui i brand di CDC, tra cui Kraun, Inkdrops e lo stesso CDC, coprono intere categorie di prodotti e rappresentano una quota significativa del fatturato complessivo del distributore.
Per consolidare quanto ottenuto sinora e far compiere un ulteriore salto di qualità alla divisione, CDC ha deciso di affidarne la gestione del marketing a Leonardo Ristori, 45 anni, manager e giornalista di profonda esperienza, in azienda dal 1993, da anni è impegnato nel marketing dei settori consumer, prosumer, business ed elettronica di consumo.
Ristori affiancherà dunque al ruolo di responsabile marketing di Computer Discount, ricoperto fino a oggi, quello di responsabile marketing della divisione marche commerciali di CDC.
"La sfida che mi si presenta sarà estremamente impegnativa ma sono tranquillo perché nutro estrema fiducia nelle capacità del gruppo che lavorerà con me. – ha sottolineato Ristori – Abbiamo già messo in cantiere nuove iniziative a supporto dei marchi Kraun (accessori di elevata qualità per computer) e Inkdrops (cartucce e toner compatibili) ma la cosa più importante è che non si tratterà di azioni di mera comunicazione. Al contrario, il nostro massimo impegno sarà per far sì che le promesse della comunicazione trovino immediato e concreto riscontro nella qualità dei prodotti proposti ai clienti e-prima ancora- ai numerosi rivenditori che hanno dato fiducia ai nostri marchi decidendo di diventare Kraun Point e Inkdrops Point".