Poltrone

Linea Group Holding dà il benvenuto a Gerardo Paloschi

Il manager assume la carica di direttore relazioni esterne e istituzionali del gruppo. Giornalista professionista, ha iniziato la sua carriera nel 1990 come capo ufficio stampa del Comune di Cremona diventando nel 1997 dirigente della comunicazione del Gruppo Aem Cremona, di cui ora è amministratore delegato.

Linea Group Holding (LGH), azienda attiva nella vendita e distribuzione di gas, produzione e distribuzione di energia elettrica, teleriscaldamento, ciclo idrico integrato e ambiente, ha nominato Gerardo Paloschi alla direzione delle relazioni esterne e istituzionali di gruppo.

Gerardo Paloschi arriva in LGH dopo aver maturato una significativa esperienza nelle relazioni esterne e nella comunicazione con particolare riferimento al settore dei new media. Nato a Cremona nel 1962, il manager dopo la laurea in Pedagogia ha intrapreso un percorso di formazione manageriale presso la SDA Bocconi. Giornalista professionista, ha iniziato la sua carriera nel 1990 come capo ufficio stampa del Comune di Cremona diventando nel 1997 dirigente della comunicazione del Gruppo Aem Cremona. Dal 2006 è amministratore delegato di Aemcom (Gruppo Aem Cremona), società specializzata nel settore dei servizi a banda larga nel territorio provinciale. Paloschi è inoltre consulente in diverse società che operano nel campo dell'ICT.

Il neonominato commenta così il suo incarico: "Rivestire un ruolo così importante e strategico in una holding in forte espansione come LGH è per me motivo di orgoglio e anche un grande stimolo a contribuire alla crescita del gruppo. La comunicazione è centrale in LGH: si tratta di una realtà che ha dedicato il 2007 a consolidare la sua struttura societaria e che ora punta ad una significativa crescita nel 2008. Il mio mandato è quello di costituire un agenzia a supporto di tutte le società del Gruppo per creare relazioni proficue, trasparenti ed un dialogo costante con tutti gli interlocutori interni ed esterni".