Poltrone
Lorenzo Amadio nuovo direttore editoriale di Maxim Magazine
Dopo il passaggio di Andrea Monti in Rcs alla direzione di Max, ecco la nomina ufficiale del suo sostituto in Maxim Italia. L'obiettivo è puntare sempre più decisamente sui nuovi lettori sensibili alla multimedialità e sul mercato degli investitori pubblicitari emergenti.
Dopo il passaggio di Andrea Monti in
Rcs alla direzione di Max (vedi notizia
correlata), ecco la nomina ufficiale del suo sostituto in Maxim
Italia.
L'editore italiano della rivista maschile Maxim Magazine, punta con sempre maggiore decisione a differenziarsi dalla concorrenza sul piano del posizionamento editoriale e del modello di business.
Il Presidente della società, Ciro Calvanese, ha deciso di implementare nei tempi previsti la seconda parte del piano di ristrutturazione e sviluppo varato all'inizio di quest'anno. L'obiettivo è quello di puntare sempre più decisamente sui nuovi lettori sensibili all'innovazione/multimedialità e sul mercato degli investitori pubblicitari emergenti. In questa direzione è stato deliberato il rafforzamento della struttura dedicata ai progetti speciali e ai rapporti con l'utenza pubblicitaria a supporto della concessionaria Media Company.
Dopo aver ringraziato il Direttore Editoriale uscente Andrea Monti per l'energia profusa nel progetto, il CDA della Maxim Italia ha nominato al suo posto Lorenzo Amadio.
Marchigiano, 45 anni, con un'ampia esperienza nel settore della comunicazione e gestione aziendale, Amadio è professore di design e tecniche pubblicitarie presso l'Università degli studi di Teramo. Autore di diverse pubblicazioni, la sua opera più recente è «Vivere Joyness» edito da Sperling & Kupfer.