Poltrone
Lorenzo Sangalli nuovo Product Manager Hardware EMEA di Microsoft Corporation
Microsoft EMEA annuncia la nomina di Lorenzo
Sangalli a Product Manager Hardware EMEA di Microsoft
Entertainment & Devices, divisione a livello europeo alla quale fa
capo tutta la linea hardware della casa di Redmond.
La carica è effettiva dal 1 Marzo 2008. Tra le responsabilità associate al nuovo ruolo di Lorenzo Sangalli ci sarà la gestione della roadmap dei prodotti hardware Microsoft per EMEA e il controllo dei cicli di vita dei prodotti.
Inoltre Lorenzo sarà impegnato in prima persona a fornire tutto il supporto necessario ai paesi dell'area EMEA per la definizione di prezzi, dei budget e delle promozioni locali per i prodotti hardware di Microsoft, coordinando le attività di localizzazione in considerazione delle diversità, delle peculiarità e delle necessità dei diversi mercati-paese.
Nato il 17 dicembre 1965 a Milano, in Microsoft Italia dal 2004, Sangalli è stato marketing manager dell'area SDA (Specialized Devices and Applications) della divisione Entertainment & Devices che include i prodotti Microsoft hardware, software consumer e office per Mac, e della pianificazione delle iniziative di Channel Marketing con riferimento al segmento Retail.
Sangalli ha iniziato la propria carriera nel 1989 presso Apple Computer Italia, dove è rimasto fino al 2004 con ruoli di product management, curando il lancio sul mercato Italiano e le diverse iniziative di marketing & communication di vari prodotti come iPod, iMac, iBook, Mac OS X e iLife.
Dal 1992 al 1994 ha lavorato presso la sede di Cupertino in California e al suo ritorno in Italia, prima di tornare in Apple, ha intrapreso una nuova attività presso LocalEyes Italia, società internazionale che offre soluzioni complete di traduzione, localizzazione e adattamento per aziende che operano in mercati internazionali.