Poltrone
Luca Callegari responsabile divisione Mobile di Microsoft Italia
Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma Windows Phone, con particolare focus sulla nuova generazione Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi, oltre a promuovere, nuove applicazioni e servizi in grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in movimento.
Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma Windows Phone, con particolare focus sulla nuova generazione Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi, oltre a promuovere, assieme a partner internazionali e locali e agli operatori di telefonia mobile, nuove applicazioni e servizi in grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in movimento.
Classe 1974, Luca Callegari entra nel 2003 in Samsung Italia dove lavora per 7 anni ricoprendo diversi ruoli nell’area marketing, prima nella divisione budgeting e marketing&communication dove si occupa dei prodotti telefonia Samsung, poi nel ruolo di partner marketing seguendo iniziative di joint-venture con i maggiori operatori di telecomunicazione.
Dopo un anno viene promosso al ruolo di Marketing & Communication Manager con la responsabilità di coordinare eventi ed attività ATL, BTL e PR per la divisione telefonia. Negli ultimi due anni assume il ruolo di Marketing Director della divisione mobile di Samsung Italia, arricchendo significativamente la propria esperienza nel settore mobility e contribuendo in modo determinante ai numerosi successi raggiunti dall’azienda coreana in Italia.
Prima di entrare in Samsung, Luca ha lavorato per Telepiù, Bear Stearns (a San Francisco) e Sodaco. E' Laureato in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha Master in Finance all’Università di Berkley in California.
D.V.

