Poltrone

Luca Dini nuovo direttore di Vanity Fair

Carlo Verdelli che fino ad oggi ha diretto il settimanale di Condè Nast sarebbe candidato ad assumere la direzione de La Gazzetta dello Sport. Dini, già vicedirettore, sarà affiancato dal condirettore Cristina Lucchini. La raccolta pubblicitaria del settimanale nel 2005 ha superato le 4.300 pagine, in crescita del 64% rispetto al 2004.

Condè Nast comunica che Carlo Verdelli lascia la Direzione di Vanity Fair dopo due anni di intenso lavoro che hanno garantito al settimanale di Condè Nast il primato nel settore dei settimanali femminili. In linea di piena continuità con l'attuale gestione, la direzione passa a Luca Dini, già vicedirettore, che sarà affiancato dal condirettore Cristina Lucchini.

Vanity Fair ha raggiunto, attraverso una crescita costante, una diffusione senza gadget e collaterali di oltre 198.000 copie, con un incremento del 29% rispetto all'anno precedente. La raccolta pubblicitaria del 2005 ha superato le 4.300 pagine, in crescita del 64% rispetto al 2004. L'unicità dell'offerta garantita da Vanity Fair a lettori e inserzionisti è il frutto di un modello di lavoro di cui Luca Dini e Cristina Lucchini sono stati i principali interpreti al fianco di Verdelli.

A loro Condè Nast affida quindi il compito di proseguire nell'affermazione di un magazine che ha rivoluzionato gli standard della competizione nel settore dei settimanali in Italia.