Poltrone

Luigi Zanni Head Of Content Factory di H2H

L'ingresso del professionista (in foto) è funzionale alla creazione di una content factory interna che permetterà di accompagnare clienti e partner a comunicare in modo efficace, autorevole e di impatto sui diversi mezzi digitali, raccontando le loro storie attraverso attività di varia natura, con differenti destinazioni e con un approccio unico e funzionale.

H2H, la Circular Agency annuncia l'arrivo nel team di Luigi Zanni nel ruolo di Head of Content Factory. Il suo ingresso conferma il trend dell’agenzia fondata da Paolo Romiti verso un ampliamento dell’organico finalizzato al rafforzamento e allo sviluppo del business che la vedrà posizionata sul mercato sempre più come un laboratorio di contenuti multipiattaforma.

Zanni ha una ultradecennale esperienza nella comunicazione digitale con particolare focus sulle strategie di branded content, social media marketing e produzione video per il web. Il suo percorso professionale è nato in Red Bull per poi proseguire in SDA Bocconi. Ha quindi intrapreso una lunga collaborazione LifeGate ed è anche docente al Master ALMED dell’Università Cattolica. In H2H ricoprirà il ruolo di Head of Content Factory e si focalizzerà sulla definizione dei concept e sullo sviluppo di contenuti di alto valore per i brand partner e per gli utenti finali.

«Viviamo in un momento di transizione, stiamo passando da un sistema di social media marketing a un sistema di recommendation marketing - commenta Luigi Zanni -. La tecnologia e gli algoritmi alla base delle piattaforme digitali sono sempre più intelligenti e performanti. Motivo per cui l’attenzione sui contenuti che vengono distribuiti digitalmente è sempre più importante. Sarà fondamentale unire strategie basate sui dati, capacità di storytelling e capacità di produzione, per poter raccontare al meglio i brand partner”.

Il suo ingresso è funzionale alla creazione all’interno di H2H di una content factory interna che permetterà di accompagnare clienti e partner a comunicare in modo efficace, autorevole e di impatto sui diversi mezzi digitali, raccontando le loro storie attraverso attività di varia natura, con differenti destinazioni e con un approccio unico e funzionale.

«Con l'ingresso di Luigi Zanni come nuovo Head of Content Factory – aggiunge Paolo Romiti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Prismi di cui H2H fa parte - H2H allarga il team di professionisti che rendono l’azienda una vera e propria agenzia con competenze creative di alto profilo sempre più unica sul mercato della comunicazione».