Poltrone

ManoMano nomina Katia Hersard Chief Growth & Marketing Officer

La missione e le priorità di Katia Hersard saranno la gestione delle tattiche di marketing, le performance di vendita e lo sviluppo del customer-driven marketing e del brand in Francia e negli altri 5 mercati: Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Belgio

ManoMano - l’e-commerce del fai da te, giardinaggio e arredo casa - annuncia la nomina di Katia Hersard come Chief Growth & Marketing Officer: un nuovo membro femminile entra quindi nel consiglio d’amministrazione, per sostenere il marketplace francese nell’accelerazione della sua crescita in Francia e in Europa.

Con una forte esperienza nella trasformazione digitale, nelle strategie di marca e nelle innovazioni di business, la missione e le priorità di Katia Hersard saranno la gestione delle tattiche di marketing, le performance di vendita e lo sviluppo del customer-driven marketing e del brand ManoMano in Francia e negli altri 5 mercati: Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Belgio.

Katia Hersard ha conseguito un Master in Economia Internazionale alla Paris Dauphine-PSL e un DEA in Economia, Cultura e Media alla Paris I Panthéon-Sorbonne. Ha iniziato la sua carriera all’interno di organizzazioni internazionali in America Latina per poi passare alla consulenza nella strategia di marca con i gruppi di comunicazione TBWA e Ogilvy & Mather.  Ha proseguito la sua carriera all’interno di Club Med per 7 anni, come Brand Director e, successivamente, Strategic Marketing Director. È poi entrata in FNAC, dove è rimasta per 9 anni, ricoprendo diverse posizioni come membro del Group Comex per assicurare il rinnovamento del marchio, lo sviluppo del digitale e dell'omnichannel, del customer-driven marketing e del business. È stata Direttrice Marketing e dell’e-commerce prima di assumere la presidenza di FNAC Ticketing. Katia Hersard ha poi lavorato come consulente digitale, consigliando start-up e business angel. Lavora, inoltre, con l'acceleratore 50 Partners.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto in ManoMano a una figura chiave dell'e-commerce come Katia. La sua esperienza e le sue competenze sono essenziali per sostenere la nostra crescita e per rafforzare ulteriormente il nostro marchio, la presenza sui mercati di riferimento in Europa e per sviluppare la nostra visione dei clienti", sottolineano Philippe de Chanville e Christian Raisson, co-fondatori di ManoMano.

"Sono molto felice e orgogliosa di unirmi all'avventura di ManoMano e di poter contribuire alle nuove tappe della sua crescita in Francia e a livello internazionale. ManoMano ha un potenziale di sviluppo molto forte, con un'ambizione audace, una visione tecnologica e commerciale dirompente, e un'agilità supportata da team di grande talento, che lo rendono un fiore all'occhiello europeo" ha commentato Katia Hersard.