Poltrone

Marco Cello entra in Webidoo come Director of Product Development and Engineering per la nuova piattaforma Jooice

La company specializzata nella digital transformation delle PMI, prosegue la sua rapida crescita e, con questo arrivo, consolida il proprio organico per supportare lo sviluppo e il posizionamento sul mercato della piattaforma lanciata a fine 2022, che consente a liberi professionisti, piccole e medie imprese di gestire in modo integrato, intelligente e facile tutti i servizi di digital marketing di cui hanno bisogno, tramite abbonamento mensile a un prezzo competitivo e accessibile anche agli small business.

Webidoo, digital company specializzata nella digital transformation delle PMI, annuncia l’ingresso di Marco Cello nel ruolo di Director of Product Development and Engineering per Jooice, la piattaforma che punta a rivoluzionare l’approccio al digitale delle piccole e medie imprese di tutto il mondo.

Webidoo prosegue infatti la sua rapida crescita e, con questo arrivo, consolida il proprio organico per supportare lo sviluppo e il posizionamento sul mercato del nuovo prodotto lanciato a fine 2022.

Ingegnere, con un PhD in Informatica presso l’Università di Genova, Marco Cello arriva da una carriera incentrata sulla ricerca, svolta sia in atenei di primaria importanza come la New York University, sia in centri di ricerca e aziende internazionali come i Nokia Bell Labs. Dopo aver collaborato con startup tech in Italia e USA, ora è entrato in Webidoo con l’obiettivo di governare l’analisi, il design e l’implementazione delle nuove funzionalità e del miglioramento dell’affidabilità di Jooice, in concerto con il team strategico USA.

Forte di questo background, Cello avrà il compito di coordinare lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di Jooice, tra Italia e Stati Uniti, per fornire alle PMI una soluzione completa e intuitiva. La piattaforma, infatti, è un progetto di respiro internazionale che nasce dalla collaborazione tra Webidoo e la Lehigh University of Pennsylvania. Protetta da un doppio brevetto, Jooice consente a liberi professionisti, piccole e medie imprese di gestire in modo integrato, intelligente e facile tutti i servizi di digital marketing di cui hanno bisogno, tramite abbonamento mensile a un prezzo altamente competitivo e accessibile anche agli small business.

“L’ingresso di Marco si inserisce nella strategia HR di Webidoo che mira a creare un management di alto livello in grado di raccogliere le grandi sfide dell’azienda - spiega Lidia Biondi, HR Manager - e dare il proprio contributo concreto in un progetto di espansione ambizioso, tra sviluppo di nuovi prodotti e servizi, acquisizioni societarie e apertura di nuovi mercati.”

“Le persone sono al centro del nostro business, sono asset fondamentali” sottolinea Daniel Rota, CEO di Webidoo. “Attrarre ed investire in nuovi talenti come Marco è sempre più una nostra priorità. La rapida crescita che ci ha portato a sviluppare un prodotto innovativo come Jooice dandoci un respiro e una prospettiva internazionale, richiede un’organizzazione più articolata, con un management in grado di fronteggiare una sempre maggiore complessità, sia interna che esterna. Siamo davvero felici dell’ingresso di una persona preparata, motivata ed entusiasta come Marco”.