Poltrone
Marco Cremona entra in McCann Erickson
Il reparto creativo di McCann Milano vanta una new entry
d'eccezione: Marco Cremona, 36 anni, da poco nominato President
dell'Art Directors Club Italiano, raggiunge McCann Erickson come Direttore
Creativo Esecutivo.
Una laurea all'Università di Boston, due anni come copywriter presso l'agenzia Alberto Cremona SpA e un inizio proprio in McCann Milano su clienti come Coin e SSL Durex. Poi, dopo passaggi importanti in Leo Burnett e in Lowe su clienti come Bayley's, Loro Piana, Muller e Volvo, una lunga esperienza internazionale. In Lowe Brasile, a Sao Paulo, dove lavora su Axe, Heineken, Johnson&Johnson, Nestlè e poi in Young&Rubicam come Direttore Creativo a Milano per Barilla, Candy, Danone e Kraft tra gli altri e poi a Los Angeles su Land Rover.
Torna poi in Italia come Direttore Creativo Europeo per Alfa Romeo all'interno di Team Alfa, la società creata all'interno di Y&R in Italia dedicata alla gestione worldwide del brand Alfa .
Giovane, ma con un passato di prestigiosi premi internazionali (Cannes, Clio, LIA, NY Festival, Epica, Eurobest e ovviamente Art Directors Club Italiano), Marco unisce alle doti di creatività una capacità professionale di livello internazionale. Dice Marco: "E' un'opportunità fantastica per portare nuova linfa in un'agenzia che ha i numeri e il talento per continuare a crescere e ad affermarsi come simbolo di qualità creativa in Italia e all'estero".

