Poltrone

Marco Loguercio nuovo co-chairman di SEMPO Italia

Loguercio, fondatore e ad di SEMS, agenzia di search marketing del Gruppo FullSIX, collaborerà con l'altro co-chairman del chapter italiano della Search Engine Marketing Professional Organization Sante J. Achille.

Marco Loguercio (nella foto) è stato nominato nuovo co-chairman di SEMPO Italia, chapter italiano della Search Engine Marketing Professional Organization, la più importante organizzazione internazionale nell'ambito del search marketing.

34 anni, altoatesino, fondatore e amministratore delegato di SEMS, agenzia di search marketing del Gruppo FullSIX, Loguercio è in SEMPO dal 2003, dove è anche componente del gruppo di lavoro europeo.

In Italia Loguercio collaborerà con l'altro co-chairman Sante J. Achille e con il gruppo di lavoro italiano, che vede rappresentati molti tra i principali player del settore, nelle attività finalizzate a creare consapevolezza, promuovere la formazione, stimolare la ricerca e gettare le basi per una migliore comprensione del search marketing e del suo ruolo nel marketing mix on e offline.

"Per quanto sia da più di un lustro che il search marketing è, di fatto anche in Italia, l'elemento trainante degli investimenti in marketing e pubblicità sul Web, le aziende non ne hanno ancora compreso le reali potenzialità. Potenzialità che si esprimono al meglio soprattutto quando si evita di considerare come 'stand alone' le attività nei motori e le si integra invece nel media e marketing mix aziendale - ha dichiarato Marco Loguercio -. Il ruolo di SEMPO, in quanto entità super partes e no-profit, sarà anche da noi proprio quello di fornire agli interessati tutto il necessario per comprendere ed operare al meglio, dalle ricerche di mercato agli eventi formativi, passando anche per altri strumenti di condivisione." .