Poltrone
Mario Sciacca lascia il Gruppo Jakala
Mario Sciacca
(nella foto) ha lasciato, alla fine dell'anno 2008, il
Gruppo Jakala di cui era presidente dell'area eventi del Gruppo
( Jakala Events) e vicepresidente di Jakala Group.
Sciacca, uno dei maggiori attori della crescita del mercato below the line del nostro paese, ha dato vita, a partire dagli anni '80, al Gruppo Promoplan , uno dei pricipali gruppi italiano nei settori incentive, promotions ed eventi. Questo marchio, insieme agli altrettanto noti ed apprezzati Catiturama, Ambrosini e Associati e Gala Events ha contribuito a dare maggiore importanza e visibilità a tutto il movimento del btl e del marketing relazionale.
A fine 2004 la cessione a Jakala (a eccezione di Ambrosini e Associati che non è stata inclusa nell'operazione) che, grazie all'apporto determinante dell'acquisito Gruppo Promoplan, diventa il maggior player italiano sia nelle aree presidiate da Promoplan, Catiturama etc...ma anche in settori aggiunti al gruppo come, ad esempio, il DM e, soprattutto, le Loyalty.
Sciacca, per tutto il 2009, è legato ad un contratto di non concorrenza. Ha alcuni progetti nel settore turistico-immobiliare e un obiettivo: il miglioramento del suo handicap golfistico.
E nel 2010? "Se ne avrò ancora voglia e se vi sarà un progetto interessante, potrei fare come alcuni pugili di grande classe che, ancora integri nel corpo e nella mente, accettano di tornare sul ring non solo per la 'borsa' ma, soprattutto, per l'innata ed inesaurita voglia di vincere! Il 2009 è già iniziato e, fra una crisi e l'altra, passerà molto rapidamente... " ha dichiarato Sciacca.