
Poltrone
Mark Read nominato presidente del CdA di Kantar Media
Mark Read, ex Amministratore Delegato di WPP plc, dove è rimasto in carica dal 2018 allo scorso settembre, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Kantar Media.
Dopo aver guidato WPP, uno dei principali gruppi al mondo nei servizi di pubblicità, marketing e comunicazione integrata, Read si prepara ora a portare la sua esperienza nel mondo dei dati e delle analytics, in un’azienda strategica per la misurazione dei media e l’analisi del comportamento dei consumatori a livello internazionale.
Con oltre trent’anni di carriera in aziende leader nel settore, Mark Read ha ricoperto ruoli chiave all’interno di Wunderman, WPP Digital, AKQA, Webrewards, Blast Radius, fino ad assumere la guida globale di WPP plc. È stato anche membro dei consigli di amministrazione di società come The Paley Center for Media, Finsbury Glover Hering e Quasar Media. Laureato al Trinity College di Cambridge e con un MBA conseguito all’INSEAD, Read è noto per la sua visione strategica e per aver accompagnato WPP in una delicata fase di trasformazione digitale.
La sua nomina alla presidenza di Kantar Media rappresenta un passo importante per l’azienda, in un momento in cui il mercato globale richiede soluzioni sempre più evolute nel campo della misurazione media, data intelligence e analisi del comportamento dei consumatori.
Commentando il suo nuovo ruolo, Read ha dichiarato: “Kantar Media svolge una funzione unica ed essenziale nell’ecosistema dei media: aiuta inserzionisti, agenzie, editori e piattaforme a capire come le persone fruiscono i media e come indirizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari. Sono lieto di entrare nel consiglio di amministrazione di Kantar Media come presidente e di supportare Patrick e il suo team di leadership nel portare maggiore chiarezza nell’ecosistema dei media, in un momento in cui il comportamento del pubblico cambia più rapidamente che mai”.
Il Consiglio è stato costituito di recente in seguito al passaggio di Kantar Media sotto la proprietà del gruppo di private equity HIG Capital.

