Poltrone

Matrix42: Thomas Fetten nuovo CEO. Marc Breitfeld nominato CFO

Il fornitore di soluzioni SaaS di Enterprise Service Management (ESM) ha annunciato le nuove nomine finalizzate a implementare la strategia della company, sviluppare la sua competitività di prodotto, sfruttare le significative opportunità nel settore ed espandere la piattaforma tecnologica.

Matrix42, fornitore di soluzioni SaaS di Enterprise Service Management (ESM),  annuncia la nomina di Thomas Fetten (nella foto) a nuovo CEO e di Marc Breitfeld a nuovo CFO.

Fetten vanta una storia di successi nella crescita di aziende tecnologiche e di servizi come IBM, Orange e, più recentemente, DeutscheTelekom, nonché di aziende sostenute da private equity come Getronics e SecureLink. L'esperienza del manager nella costruzione di team focalizzati a portare a una forte crescita e nella creazione di valore per i clienti, grazie alla sua profonda conoscenza dei mercati e della tecnologia, saranno determinanti per realizzare la vision di Matrix42. Recentemente Fetten è stato CEO di Deutsche Telekom Security GmbH.

"Tom è un manager di comprovata esperienza, con un curriculum di rilievo nel campo dell'innovazione, dell'esecuzione e dello sviluppo dei talenti", ha dichiarato Al Monserrat, presidente del comitato consultivo di Matrix42 e partner, Growth & Value Creation di Corten Capital. "Il board è convinto che Tom, insieme al resto del leadership team, saprà implementare la strategia di Matrix42, sviluppare la sua competitività di prodotto e sfruttare le significative opportunità nell’enterprise service management".

"Sono entusiasta di essere stato nominato CEO di Matrix42 e mi impegnerò a rafforzare le solide fondamenta dell'azienda", ha dichiarato Fetten,. "La mia attenzione si concentrerà sull'innovazione, sul miglioramento dell'efficienza, sull'espansione del nostro raggio d'azione in nuovi mercati, continuando a rafforzare le relazioni di fiducia con i nostri oltre 4.500 clienti per creare valore per il loro business. Con il sostegno di Corten, stiamo anche cercando di effettuare acquisizioni per espandere e arricchire la nostra piattaforma tecnologica e fornire maggiore valore ai nostri clienti".

Marc Breitfeld, il nuovo CFO di Matrix42, vanta una vasta esperienza nell'aiutare le aziende a costruire processi e sistemi finanziari ottimali per consentire la crescita e la scalabilità, semplificando al contempo l'impegno con clienti e partner.

"Il forte background finanziario e lo stile di leadership di Marc aiuteranno Matrix42 a guidare la sua visione strategica e ad avere un'accelerazione della crescita", ha dichiarato Fetten. "Siamo entusiasti che si inserisca in un team di leadership dinamico e focalizzato sulla generazione di un valore superiore per i clienti e gli azionisti".

Breitfeld proviene da ATOS Gruppe, dove ha ricoperto il ruolo di CFO e Managing Director.

Il portafoglio ESM di Matrix42 comprende soluzioni di IT Service Management (ITSM), Software Asset Management (SAM), IT Asset Management (ITAM) e Secure Unified Endpoint Management (SUEM). Queste soluzioni sono utilizzate dai clienti di tutto il mondo per ottimizzare la fornitura di servizi ai dipendenti, migliorare la qualità del servizio e ridurre i costi del servizio, contribuendo al successo generale delle loro organizzazioni.