Poltrone
Matteo Maffucci direttore dell'intrattenimento di 2Bcom
Da gennaio 2009 Matteo Maffucci (nella foto), trentenne
leader degli Zero Assoluto, entra nel team di 2Bcom, la factory
multimediale e televisiva dell'agenzia di comunicazione MN,
come direttore dell'intrattenimento.
La società guidata da Umberto Chiaramonte è entrata nel mercato televisivo nel 2006, intuendo le potenzialità del poker in versione TV, il Texas Hold'em. 2Bcom ha prodotto per SKY Italia 3 edizioni de 'La notte del poker' e due edizioni speciali: 'Celebrity Edition', dove a sfidarsi erano i volti noti del mondo dello spettacolo, e 'Pit Stop Poker', che ha riunito davanti alle telecamere alcuni tra i più noti piloti di Formula1. Tra le altre produzioni realizza tedi recente, ci sono anche due progetti per All Music, 'Transeurope' e 'Stelle e Padelle' .
Maffucci porta in dote la sua esperienza nel mondo dello spettacolo a 360°: musica, radio, libri ma anche autore di uno dei format TV più innovativi della stagione, 'Room4U - L'ospite perfetto' , la prima serie nata per il web.
Tra i progetti attualmente al vaglio, produzioni molto vicine al mondo dei giovani, che hanno al centro tematiche come la ricerca del primo lavoro, ecologia e ambiente. La passione per gli sport resterà comunque nel DNA della società. Sono infatti in fase di sviluppo altri format per portare in TV discipline poco note al pubblico.