Poltrone

Mattia Garofalo nel Consiglio di Amministrazione di brandstories

This Is Ideal rafforza la governance dell’Agenzia di branded content ed entertainment. L’ingresso del manager avviene a seguito di un anno, il 2024, chiuso con risultati estremamente soddisfacenti e segna un ulteriore passo verso l’espansione dell’agenzia, con l’obiettivo di consolidarla come uno dei principali player del settore.

This Is Ideal continua il suo percorso di crescita e consolidamento, nominando Mattia Garofalo nel Consiglio di Amministrazione di brandstories, l’Agenzia del Gruppo specializzata in branded content ed entertainment.

Già membro del Leadership Team di TII e Responsabile dello Sviluppo Internazionale, Garofalo ha guidato brandstories negli ultimi diciotto mesi al fianco della Founder & Managing Partner Alessia Cicuto, eletta proprio alcuni giorni fa membro del Consiglio Direttivo di OBE – Osservatorio
Branded Entertainment.

L’ingresso di Mattia Garofalo avviene a seguito di un anno, il 2024, chiuso con risultati estremamente soddisfacenti e segna un ulteriore passo verso l’espansione dell’agenzia, con l’obiettivo di consolidarla come uno dei principali player del settore.

Un percorso tra innovazione e successi internazionali
Con una carriera che, in meno di un decennio, lo ha visto affermarsi nel mondo della comunicazione dopo importanti esperienze nell’editoria, nella progettazione culturale e nel corporate storytelling, Garofalo ha contribuito in modo decisivo alla crescita del Gruppo TII.
Nel suo percorso spiccano la gestione e direzione creativa di Alfa Romeo e Reale Group come Agency of Record, il lancio internazionale della Fiat 500 Elettrica con Leonardo DiCaprio, l’edizione italiana del Corona Sunsets Festival 2023, oltre a progetti di rilievo per marchi come
Red Bull, Nespresso, LVMH, Netflix, Fastweb, Bioscalin, Maserati, Papa John’s, Jeep, Saipem, Pirelli, Deutsche Bank, Pomì e Oakley. Nel Gruppo This Is Ideal ha contribuito alla conquista di 45 premi in categorie e scenari diversificati.

La visione per il futuro del branded entertainment
Il branded content ed entertainment è la leva più contemporanea della comunicazione, capace di interpretare lo spirito dei tempi come nessun’altra – afferma Mattia Garofalo. – Oggi non si può più pensare all’advertising in termini di interruzione, ma di attrazione. Il successo passa attraverso brand integration, social experiment, branded platforms, format originali, podcast, libri, corti, film e music video. Con la fine dei palinsesti tradizionali, i brand devono intercettare il pubblico nei nuovi spazi digitali e analogici, offrendo contenuti che generino coinvolgimento e valore reale organizzati in un mondo narrativo in cui il pubblico vuole entrare autonomamente.”

Un nuovo slancio per brandstories
“Negli anni, Mattia ha dimostrato una straordinaria capacità di innovazione e visione strategica – commenta Stefano Capraro, CEO di This Is Ideal. – Ha contribuito ad affermare il Gruppo tra i protagonisti della comunicazione, sperimentando nuovi linguaggi e modelli. Sono certo che, con questa nuova nomina, brandstories diventerà ancora di più un riferimento nel mondo del branded entertainment e non solo, supportando le aziende a far sentire la propria voce e diventare protagoniste della società contemporanea.”

Con questa nomina, This Is Ideal conferma la propria ambizione di diventare un modello per il mercato, rafforzando una struttura che punta su innovazione, storytelling e capacità di anticipare le tendenze della comunicazione.