Poltrone
Maurizio Bersani nuovo direttore marketing di Hasbro Italy
Il manager ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Energizer proseguendo il suo percorso in Kraft, San Carlo e Majrani Europe. Dall'ottobre del 2005 ha ricoperto la carica di direttore marketing del Gruppo Fini.
Maurizio Bersani (in foto) è il nuovo direttore marketing di
Hasbro Italy, divisione italiana di Hasbro
Inc., azienda che opera a livello mondiale nella produzione di giochi e
articoli per l'intrattenimento e il tempo libero di bambini e famiglie. Con
un portafoglio giochi che va da Transformers a My Little Pony, da Trivial
Pursuit a Magic The Gathering, Hasbro occupa globalmente circa 6mila dipendenti,
commercializzando i suoi prodotti in 102 paesi.
Bersani, 37 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1997 come product manager in Energizer proseguendo il suo percorso in Kraft, San Carlo e Majrani Europe.
Dall'ottobre del 2005 ha ricoperto la carica di direttore marketing del Gruppo Fini per i brand Fini, La Gastronomia Fini, Paf, Le Conserve della Nonna e Il Forno della Nonna. Laureato in Business Administration presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, il nuovo direttore marketing ha maturato una consolidata esperienza nel campo del marketing.
"Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza – dichiara Bersani – in un'azienda importante come Hasbro. Il settore dell'entertainment mi ha sempre appassionato e incuriosito: in veste di nuovo direttore marketing, il mio obiettivo sarà quello di consolidare a livello nazionale ed internazionale la leadership di Hasbro Italy attraverso la realizzazione e ideazione di progetti ad ampio respiro".
Per Hasbro Italy il 2008 sarà caratterizzato dai festeggiamenti per il 30° compleanno. Durante il corso dell'anno l'azienda guidata da Paolo Iacono lancerà diversi prodotti come la nuova linea giocattoli ispirata dal film 'Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo' e di una nuova product line legata alla saga Star Wars di George Lucas 'The Clone Wars' che debutterà in Italia nella seconda metà del 2008.
Inoltre per Natale verranno presentate ben 43 novità. Ad esempio, Transformers Animated, Action Man e i Terra Truckers. E ancora, My Little Pony e Littlest Pet Shop VIP's. Tante novità anche per i games: dai giochi educativi della linea Noodleboro a Occhio Alla Talpa, La sfida della torre ai Cosmic Catch. Per Playskool, la linea giochi dedicata ai bambini di età prescolare arrivano i Baby Caschi Poliziotto e Pilota, Kota il Triceratopo e la tecnologica Dance Telecam.

