Poltrone

Mediaedge:Cia vince Terna e nomina Vergani e Cardani managing director

Vergani assume la carica dopo aver ricoperto per due anni il ruolo di chief operative officer; mentre Cardani è stato in precedenza chief strategic officer in GroupM. Inoltre, nuove acquisizioni per la struttura di Wpp: entrano nel suo portfolio infatti TurEspana, Torino Olympic Park e Terna, che l'ha scelta in seguito a una gara.

Tira aria di novità in Mediaedge:Cia. Stefano Sala, chiarman e CEO della struttura, ha annunciato il rafforzamento del management, tramite la nomina di Luca Vergani (nella foto a sx) e Matteo Cardani (nella foto a dx) a managing director.

Vergani assume la carica dopo aver ricoperto per due anni il ruolo di chief operative officer; mentre Cardani approda in Mediaedge:Cia dopo essere stato chief strategic officer in GroupM .

Ma le novità non riguardano soltanto la 'squadra': la struttura di Wpp ha infatti acquisito TurEspana, Torino Olympic Park e Terna, azienda quotata di distribuzione dell'energia elettrica, prima seguita da Carat. Ora sarà invece Mediaedge:Cia, a cui Terna ha deciso di affidarsi in seguito a una gara a cui avrebbero partecipato anche OMD e Zenithoptimedia, a supportare l'azienda per ora in campo legale e finanziario ed eventualmente in futuro, anche sul fronte della comunicazione pubblicitaria.

Queste nuove acquisizioni vanno ad aggiungersi alle altre già recentemente annunciate, tra cui Permaflex, Gruppo Burani e Molinari.