UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
Poltrone

Mikael Berthou è il nuovo Country Manager per l’Italia di Hasbro

Oltre alla nuova carica, il manager continuerà a guidare il Reparto Vendite.
Mikael Berthou è il nuovo Country Manager per l’Italia di Hasbro, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti per il divertimento e per il tempo libero.

Di origini francesi, Mikael Berthou si è laureato in Economia a Marsiglia. Circa 12 anni fa ha lasciato la Francia, approdando nella sede italiana di Saiwa, società del gruppo Danone. Da Regional Key Account, nel giro di pochi anni e passando per diverse posizioni intermedie, il suo ruolo si è man mano evoluto fino a gestire l’intero canale ipermercati e una notevole forza vendite. Nel 2009 una piccola svolta: lascia il largo consumo per il mondo del lusso, assumendo il ruolo di Direttore Commerciale di Guerlain, brand del Gruppo LVMH.

Nel corso del 2012 Mikael Berthou opta per un altro notevole cambiamento, passare al settore ludico. Ed è così che arriva in Hasbro Italy in qualità di Direttore Vendite. Qui ottiene sin dall’inizio degli ottimi risultati, dimostrando chiaramente di poter prendere il timone dell’intera azienda.

A soli 8 mesi dal suo arrivo, viene quindi nominato Country Manager, guidando la sede italiana del colosso mondiale specializzato nell’intrattenimento ludico, Hasbro.