Poltrone

Gruppo Piquadro annuncia l'ingresso di due nuove figure strategiche: Simone Frattini assume la responsabilità commerciale dei mercati dell'Asia, Medio Oriente ed Est Europa e Lanfranco Tartarelli diventa Innovation Manager del Gruppo

Frattini si occuperà dello sviluppo commerciale nei mercati internazionali, riportando direttamente a Laura Grinzato, Chief Omnichannel Officer. Tartarelli riporterà a Marco Palmieri e avrà il compito di potenziare prodotti, processi e modelli organizzativi in linea con la visione internazionale del Gruppo.

Il Gruppo Piquadro, proprietario dei marchi Piquadro, The Bridge e Lancel,  annuncia l'ingresso di due nuove figure chiave: Simone Frattini, che assumerà la responsabilità commerciale di mercati internazionali ad alto potenziale per i brand Piquadro e The Bridge, e Lanfranco Tartarelli, nel ruolo di Innovation Manager del Gruppo

Professionista di consolidata esperienza nel settore fashion & luxury, Simone Frattini ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende internazionali come Ralph Lauren, Kering, Bally e Fendi. In Piquadro, si occuperà dello sviluppo commerciale nei mercati dell'Asia, Medio Oriente ed Est Europa, riportando direttamente a Laura Grinzato, Chief Omnichannel Officer. La sua assunzione riflette un nuovo assetto organizzativo del Gruppo, dettato dall'esigenza di adottare in queste aree un approccio orientato al retail diretto e al consumatore finale. La sua esperienza internazionale rappresenta un importante valore aggiunto per supportare la crescita del Gruppo in contesti ad alta complessità e dinamismo. 

Contestualmente, il Gruppo Piquadro accoglie Lanfranco Tartarelli nel ruolo di Innovation Manager. Ingegnere gestionale con oltre cinque anni di esperienza nell'ambito dell'innovazione e delle tecnologie deep-tech, Tartarelli ha lavorato con realtà internazionali per sviluppare modelli di business innovativi, ottimizzare processi aziendali e integrare soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Riporterà direttamente a Marco Palmieri e sarà incaricato di guidare la trasformazione digitale e lo sviluppo di progettualità ad alto contenuto innovativo, con l'obiettivo di potenziare prodotti, processi e modelli organizzativi in linea con la visione internazionale del Gruppo.