Poltrone

Nasce WebTrends Ad Director per l'adv online

Nel corso del 2008 le aziende che investono in advertising online sprecheranno una parte significativa dei lori investimenti in paid search advertising. Lo rivela una stima di WebTrends, basata sui risultati ottenuti da WebTrends Ad Director, il nuovo servizio offerto dall'azienda statunitense.

WebTrends Ad Director utilizza un'esclusiva tecnologia di auto-apprendimento per gestire e ottimizzare un numero virtualmente illimitato di variabili SEM - keyword, landing page e advertising - sui principali motori di ricerca, in modo veloce e accurato, finalizzato al raggiungimento del massimo dei risultati.

Le aziende che utilizzano questo servizio hanno già visto aumentare il ritorno sugli investimenti in advertising online in media del 44%.

"Il search engine marketing rappresenta uno dei canali più critici per molte aziende, ma è chiaro che una porzione significativa di questi investimenti viene sprecata o non utilizzata al meglio", ha dichiarato Tracie Caroopen (nella foto),Territory Manager per l'Italia di WebTrends. "Man mano che il search marketing diventa sempre più competitivo, è indispensabile che gli esperti di marketing valutino metodi automatizzati per aumentare i ritorni sugli investimenti in SEM".

"Alcuni dei nostri clienti stanno realizzando oltre il 1.500% del ritorno sugli investimenti in online advertising dopo aver abbandonato i vecchi strumenti di bid management", ha affermato Alex Yoder, CEO di WebTrends. "Ma ciò che è ancora più importante è che tutti i nostri clienti che utilizzano WebTrends Ad Director hanno ottenuto sostanziali vantaggi rispetto alle soluzioni di bid-management, riducendo al contempo l'intervento manuale richiesto da questi sistemi obsoleti.  Con WebTrends Ad Director, siamo riusciti a raggiungere l'equilibrio perfetto tra ciò che le macchine fanno al meglio – analisi ripetitive, test e aggiornamenti su larga scala – e la conoscenza e prospettiva che l'intervento umano apporta alle decisioni di search marketing".

Tra i clienti di WebTrends che hanno ottenuto miglioramenti sostanziali dei risultati del SEM da quando sono passati dai tradizionali sistemi di bid management a WebTrends Ad Director, Safelite AutoGlass, che ha incrementato le vendite giornaliere del 42% in appena due mesi, e Orion Telescopes and Binoculars, che ha aumentato il fatturato SEM trimestrale del 35% in un anno, senza alcun incremento dei costi CPC medi.