Poltrone

New entry nell'area marketing di Electronic Arts

Nell'ambito del potenziamento della divisione, Lorenzo Maini entra a far parte in qualità di product manager della squadra guidata da Francesca Damato , marketing director.

Lorenzo Maini, 31 anni, laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano, è il nuovo product manager della divisione marketing di Electronic Arts .

Si occuperà dei numerosi titoli shooters della line-up EA di quest'anno, quali tra gli altri Medal of Honor Airborne, Army of Two, Crysis e l'atteso nuovo capitolo della serie Battlefield, Battlefield Bad Company . Lavorerà anche ad alcune delle nuove release in uscita per le piattaforme Nintendo, quali Playground e il nuovo videogame in fase di sviluppo frutto della collaborazione tra EA e Steven Spielberg.

Prima di entrare a far parte di Electronic Arts Lorenzo ha maturato un'approfondita esperienza nel settore dei viedogames lavorando prima in Digital Bros e più recentemente presso Koch Media, ricoprendo ruoli di primo piano all'interno della divisione marketing.

Il direttore marketing Francesca Damato ha così commentato: "Gli shooters rappresentano una fetta importante e di qualità della nostra line-up, ed Electronic Arts punta moltissimo su di essi: sono convinta che Lorenzo, grande appassionato di videogiochi e esperto del settore, sia la persona perfetta per dare un apporto prezioso al lavoro di tutto il team e per operare efficacemente in una azienda demanding quale Electronic Arts, dandoci allo stesso tempo uno stimolo creativo e aiutandoci ad essere sempre più vicini e in sintonia con i gusti dei nostri consumatori."

Con l'arrivo di Lorenzo Maini il dipartimento marketing di EA Italia comprende oggi un totale di 11 persone sotto il coordinamento di Francesca Damato.