
Poltrone
Nicola Trudu nominato Chief Revenue Officer di Deltatre
Deltatre, azienda leader mondiale nell'ambito della raccolta ed elaborazione di dati e statistiche per lo sport, delle tecnologie digitali e delle soluzioni per lo streaming, ha annunciato oggi la nomina dell’italiano Nicola Trudu (nella foto) nel ruolo di CRO (Chief Revenue Officer).
Trudu ha maturato un'importante esperienza in ambito internazionale, lavorando in precedenza per realtà prestigiose, con importanti successi nelle vendite B2B in Europa, Stati Uniti e America Latina, attraverso team di lavoro dinamici e innovativi. Tra queste, l'azienda di analisi delle prestazioni e dei dati sportivi Hudl, dove ha creato e guidato il team SaaS a una crescita di oltre il 50% su base annua, con attività in quattro continenti.
Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università di Cagliari, ha conseguito un Master in Management internazionale presso MDI - Management Development Institute di Gurgaon (India) e presso la ESCP Business School.
Il nuovo CRO riporterà direttamente al CEO di Deltatre – Andrea Marini – e guiderà un team globale di Solution engineering, Marketing strategico, Vendite e gestione dei clienti e operazioni commerciali nel mondo, per creare un valore aggiunto al crescente elenco di clienti di Deltatre.
Commentando la nomina, Nicola Trudu, Chief Revenue Officer di Deltatre, ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Deltatre e intraprendere questa avventura emozionante, guidare la crescita dell'azienda e sbloccare nuovi flussi di entrate e valore aggiunto per i clienti. Grazie alle innovative soluzioni tecnologiche e all'impegno costante di Deltatre nell'offrire esperienze eccezionali ai fan, siamo pronti a creare opportunità senza precedenti per i nostri clienti B2B in tutto il mondo. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Andrea per portare il nostro talentuoso team a un livello successivo, sostenendo il progetto di espansione globale."
Andrea Marini, Chief Executive Officer di Deltatre, ha dichiarato: "Nicola porta con sé una comprovata capacità nella creazione di valore aggiunto nel mercato. Grazie alla sua profonda conoscenza del settore e alla sua mentalità innovativa, siamo certi che svolgerà un ruolo fondamentale nell'accelerare la nostra crescita e consolidare ulteriormente la posizione di Deltatre come leader nel settore delle tecnologie per lo sport e i media."