UPDATE:
Nasce “Be a PleniDude”, il primo Bootcamp Tik Tok di Plenitude per i futuri creator dell’energia, realizzato in collaborazione con EY+MC SAATCHI insieme a ZeloLa campagna “Cosa faresti per amore” firmata Armando Testa vince al premio Areté 2025 nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università BocconiHouse of Communication accelera sull’AI: Mediaplus e Plan.Net protagoniste all’AI Creative Hackathon con la piattaforma proprietaria SokosumiNasce “È sempre domenica”: il podcast di Barilla in collaborazione con Chora Media che racconta il costume italiano con Orietta berti, Gabriele Salvatores, Enrico Brizzi e altri protagonisti della cultura popRicola presenta il suo nuovo spot "Feel Bonbon-E ti senti bonbon" a cura di Jung von Matt. Wavemaker firma la pianificazione mediaFrancesco Gabbani è il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde e protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Armando Testa. Pianificazione a cura di Media ItaliaAdorn sceglie POPE Creative Studio e lancia la nuova campagna “Style outside the box”Oltre 200 rappresentanti al Meeting Annuale AssoParchi a Mirabilandia. Luciano Pareschi: "Il fatturato dei parchi genera sul territorio un valore tra 6 e 8 volte superiore, con un impatto economico complessivo stimato intorno ai 10 miliardi di euro"Nasce Air Action Vigorsol Breeze of Glory, il torneo di League of Legends x Air Action Vigorsol live a Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics 2025Siglato l'accordo 'Lombardia-Osaka'. Fontana a 'Expo 2025': "Con la firma di oggi è stata ribadita, da entrambe le parti, la volontà di consolidare ulteriormente i rapporti reciproci"
Poltrone

Nicola Trudu nominato Chief Revenue Officer di Deltatre

Il manager si occuperà di supportare la crescita economica della multinazionale specializzata in tecnologie per lo sport e l’intrattenimento.

Deltatre, azienda leader mondiale nell'ambito della raccolta ed elaborazione di dati e statistiche per lo sport, delle tecnologie digitali e delle soluzioni per lo streaming, ha annunciato oggi la nomina dell’italiano Nicola Trudu (nella foto) nel ruolo di CRO (Chief Revenue Officer).

Trudu ha maturato un'importante esperienza in ambito internazionale, lavorando in precedenza per realtà prestigiose, con importanti successi nelle vendite B2B in Europa, Stati Uniti e America Latina, attraverso team di lavoro dinamici e innovativi. Tra queste, l'azienda di analisi delle prestazioni e dei dati sportivi Hudl, dove ha creato e guidato il team SaaS a una crescita di oltre il 50% su base annua, con attività in quattro continenti.

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università di Cagliari, ha conseguito un Master in Management internazionale presso MDI - Management Development Institute di Gurgaon (India) e presso la ESCP Business School.

Il nuovo CRO riporterà direttamente al CEO di Deltatre – Andrea Marini – e guiderà un team globale di Solution engineering, Marketing strategico, Vendite e gestione dei clienti e operazioni commerciali nel mondo, per creare un valore aggiunto al crescente elenco di clienti di Deltatre.

Commentando la nomina, Nicola Trudu, Chief Revenue Officer di Deltatre, ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Deltatre e intraprendere questa avventura emozionante, guidare la crescita dell'azienda e sbloccare nuovi flussi di entrate e valore aggiunto per i clienti. Grazie alle innovative soluzioni tecnologiche e all'impegno costante di Deltatre nell'offrire esperienze eccezionali ai fan, siamo pronti a creare opportunità senza precedenti per i nostri clienti B2B in tutto il mondo. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Andrea per portare il nostro talentuoso team a un livello successivo, sostenendo il progetto di espansione globale."

Andrea Marini, Chief Executive Officer di Deltatre, ha dichiarato: "Nicola porta con sé una comprovata capacità nella creazione di valore aggiunto nel mercato. Grazie alla sua profonda conoscenza del settore e alla sua mentalità innovativa, siamo certi che svolgerà un ruolo fondamentale nell'accelerare la nostra crescita e consolidare ulteriormente la posizione di Deltatre come leader nel settore delle tecnologie per lo sport e i media."