
Poltrone
Novità nel board di WPP: Andrew Scott lascia il ruolo di Chief Operating Officer
Dopo la decisione di Mark Read di lasciare il ruolo di Ceo WPP, sostituito dal 1° settembre da Cindy Rose, arrivano altre novità nel board della multinazionale con l'uscita di Andrew Scott, Chief Operating Officer globale e membro del Board.
Il manager collaborerà con il nuovo CEO Cindy Rose fino a fine anno e, successivamente, come Senior Advisor per trasferire i suoi vari ruoli e responsabilità ad altri dirigenti senior, oltre a supportare l'esecuzione della strategia.
Scott è entrato in WPP nel 1999 come Direttore dello Sviluppo Aziendale. Ha ricoperto diversi altri ruoli senior, tra cui Chief Operating Officer per l'Europa, prima di essere nominato Chief Operating Officer globale nel 2018, con responsabilità che includevano la guida della struttura nazionale di WPP nei mercati chiave.
Nel 2023 è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione.
Durante la sua permanenza in WPP, il manager ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo e nella crescita della company, si legge nella nota stampa, Guidando le attività di M&A di WPP, è stato responsabile di molte delle acquisizioni che hanno contribuito a creare l'azienda che WPP è oggi.
Più recentemente, acquisizioni come Satalia e InfoSum hanno contribuito a consolidare la solida posizione della company nei settori dell'intelligenza artificiale, dei dati e della tecnologia. Inoltre, Scott ha svolto un ruolo fondamentale nelle cessioni strategiche, tra cui la vendita del 60% di Kantar a Bain Capital e la successiva vendita di FGS Global a KKR.
Mark Read, CEO uscente di WPP, ha dichiarato: "Poche persone hanno fatto più di Andrew per plasmare WPP e guidarne il successo negli ultimi trent'anni. È stato un partner brillante per me e per l'intero team dirigenziale e ha dato un contributo straordinario a WPP nel suo ruolo più recente di Chief Operating Officer".
Andrew Scott ha dichiarato: "Dopo 27 anni in WPP, e in un momento di transizione per l'azienda, mi sembra il momento giusto per questo cambiamento. Conosco Cindy da molto tempo e ho lavorato a stretto contatto con lei nel Consiglio di Amministrazione di WPP, e sono entusiasta del futuro di WPP sotto la sua guida. Vorrei anche ringraziare Mark e il resto del team per tutto il supporto che mi hanno dato in questi anni".